Hybrid event
Crossmedialità: Mtv su Windows Live Messenger
Dal 2 dicembre i milioni di utenti di Messenger possono interagire in diretta da casa con Mtv. Nella colonna a sinistra della finestra principale di Messenger apparirà il loghino Mtv e, cliccando, si aprirà un’intera pagina dedicata alle iniziative di Mtv Italia e soprattutto al sondaggio giornaliero di TRL- Total Request Live.
Per far vincere gli idoli preferiti basta cliccare sul nome dell’artista o della band e subito il voto si sommerà ai voti degli altri utenti. Durante TRL, lo show cult condotto da Elena Santarelli e Carlo Pastore in diretta da Piazza Duomo dal lunedì al venerdì alle ore 15 su Mtv Italia, verrà decretato il vincitore e si potrà vedere il video del proprio beniamino direttamente in tv.
Oltre alla 'Messenger Battle' di TRL all’interno dell’area di Windows Live Messenger dedicata a Mtv potrete trovare alcuni video registrati durante lo show e tante iniziative del network musicale, come la campagna Tocca a noi che chiama i ragazzi a votare per il proprio futuro scegliendo tra 4 argomenti: Accesso alle Istituzioni, Ambiente, Lavoro e Scuola, o ancora, spezzoni dei programmi più conosciuti di Mtv come Very Victoria di Victoria Cabello e Il testimone di Pif.