Hybrid event
Deejay lancia i Fantaeuropei
Fino al 29 giugno, in concomitanza con il calendario del Campionato di Calcio Europeo, sul sito di Radio Deejay, sarà attivo il concorso Deejay Fantaeuropei. (Nella foto Linus, direttore artistico di Radio Deejay).
Lo scopo del gioco è allestire una 'fantasquadra' con la quale battere i team che gli altri iscritti metteranno in campo in ogni giornata del Campionato Europeo 2008 e arrivare a vincere numerosi premi.
Per poter partecipare, i visitatori dovranno iscriversi al gioco seguendo le istruzioni e le regole pubblicate sul sito www.deejay.it.
Il gioco prevede la creazione di una propria squadra virtuale (fantasquadra) di calcio, utilizzando i nominativi di calciatori reali delle squadre che partecipano agli europei, l’acquisto e la vendita degli stessi avviene con una moneta virtuale uguale per tutti i partecipanti.
Il punteggio di ciascuna 'fantasquadra' sarà determinato dalla somma dei punteggi ottenuti dai singoli calciatori schierati titolari (o delle riserve subentrate in caso di loro assenza). Il punteggio di ciascun calciatore sarà dato dalla media dei voti dei quotidiani sportivi elaborata dalla FFC (Federazione Fantacalcio costituita presso la società organizzatrice del gioco) e a cui andranno aggiunti o sottratti dei punti bonus o malus, come meglio specificato nelle istruzioni del gioco pubblicate sul sito.
L'accesso al gioco, e quindi al concorso, sarà consentito anche successivamente alla data di avvio del concorso. In questo caso, si entrerà in classifica con un punteggio d'ufficio di 68 punti moltiplicato per il numero di giornate già disputate.
I punteggi raggiunti dalle singole fantasquadre iscritte al gioco saranno disponibili on line al link: 'Classifiche', sempre sul sito www.deejay.it.
Entro il 10 luglio 2008 (dopo il termine del campionato Europeo), tutte le fantasquadre iscritte al gioco saranno raggruppate e ordinate in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti dall'inizio del gioco, in una apposita classifica.
I 3 partecipanti corrispondenti alla prime 3 squadre in classifica, saranno certificati quali vincitori e si aggiudicheranno rispettivamente i seguenti premi: 1° classificato: 1 Mac Book Air, 2° e 3° classificato: una Wii Nintendo.