Hybrid event

espressOh presenta Oh.Bar, inedita shopping experience in Real Life

A seguito del successo della personalizzazione delle edicole nel 2021, diventato un caso studio, espressOh, brand indipendente di make-up fondato da Chiara Cascella, presenta un’iniziativa itinerante con al centro il marchio e la convivialità del caffè all’italiana

L’inedito progetto retail di espressOh permette di provare texture e prodotti sorseggiando un caffè in uno spazio che funge da vero e proprio tempio del brand che rende omaggio ai suoi già ben riconoscibili codici di stile e che unisce gli elementi chiave della sua identità: caffè, beauty e italianità. Non un semplice store, ma, come nella tradizione italiana più pura, il bar come luogo di condivisione, comunità, scambio.

Ideato e realizzato in collaborazione con Naessi Studio, Oh.Bar è uno spazio dal design essenziale ed evocativo che proietta la classica caffetteria italiana verso una dimensione contemporanea e internazionale pur mantenendone vivi i concetti di ritualità e convivialità.

Gli arredi di Oh.Bar si ispirano al design dei caffè tradizionali italiani del ‘900 e il risultato progettuale non ha una collocazione temporale specifica, ma presenta un insieme di elementi che conduce a un’esperienza estremamente attuale grazie anche alla scelta materica: l’alluminio lucidato a specchio, un materiale leggero, eternamente riciclabile e sostenibile.

"In questi anni abbiamo avuto modo di sperimentare diverse attività retail ed è stato sempre emozionante vedere la nostra community interagire con il brand “in real life”. OhBar rappresenta una sorta di traguardo in questa senso, un luogo in cui il connubio tra design ed elementi della tradizione esprimono al meglio i valori del brand. Sono molto emozionata per questo nuovo inizio e speriamo di poter portare OhBar in quante più città possibili continuando il ‘tour' nel 2023”, ha così commentato Chiara Cascella, founder del brand.

Oh.Bar sarà di fatto un temporary store itinerante che debutterà a settembre 2022 a New York in occasione della fashion week per poi sbarcare a Milano, Torino, Roma e Napoli fra ottobre e dicembre. Ulteriori città e date seguiranno nel 2023.