Hybrid event

Europei: sondaggio Peroni conferma Del Piero e Buffon

Primi risultati dei sondaggi su www.misterperoni.it: più di 3000 utenti scelgono Alessandro Del Piero (90%) e Gianluigi Buffon (60%).

peroni.JPGCresce l’attesa dei tifosi per il 28 giugno, giorno in cui Roberto Donadoni dovrà consegnare alla Uefa la lista dei 23 Azzurri in partenza per Baden. Mentre il ct tentenna, il popolo dei ‘commissari tecnici italiani’ si è espresso sul nuovo sito www.misterperoni.it: più di 3.000 utenti ha già scelto la rosa dei 23 giocatori, indicando Alessandro Del Piero (90%) come giocatore senza il quale la Nazionale Italiana non potrà partire alla volta dei Campionati. Sembra che il Mister Roberto Donadoni abbia esaudito la loro richiesta: il calciatore veneto capocannoniere del Campionato serie A appena concluso, figura infatti nella lista dei 24 pre-convocati resa nota la settimana scorsa. I nostri internauti non hanno dimenticato nemmeno Antonio Cassano, che il CT Donadoni ha inserito nella ‘rosa’. Poche invece le preferenze degli italiani per Riccardo Montolivo (14%), che risulta tra i probabili candidati ad abbandonare l’avventura azzurra.

Il sondaggio, online dal 4 maggio, conferma Gianluigi Buffon come baluardo della porta italiana; il portiere Campione del Mondo 2006 è universalmente riconosciuto come portiere numero uno al mondo e si è aggiudicato il 60% delle preferenze, contro il 24% di Luca Toni, e il 10% di Fabio Cannavaro.

Tra coloro che non saranno sicuramente convocati, Francesco Totti, che con la maglia della Nazionale ha segnato nove reti, viene indicato dal 60% degli intervistati come il giocatore che gli Italiani vorrebbero vedere in maglia azzurra. Secondo posto per Alessandro Nesta, con il 40% di preferenze – forse a causa degli infortuni che hanno funestato la sua carriera, soprattutto in occasione degli appuntamenti più importanti.

Ma dove può arrivare questa Italia? Il boom di risposte raccolte negli ultimi cinque giorni su www.misterperoni.it – a oggi oltre 1.800 – vede gli Azzurri in finale (61%), e addirittura il 70% indica la nostra Nazionale come favorita. Squadra rivelazione del torneo l’Olanda, con il 54% delle preferenze; fanalino di coda invece per la Germania, candidata alla vittoria finale per solo il 6% dei votanti.