Hybrid event

Gli Europei su MySpace e MySpace Tv

Il Calcio degli europei è su MySpace e MySpaceTV: è stato da poco attivato un profilo, già preso d'assalto dagli utenti, che hanno postato messaggi e scaricato i widget a disposizione. In collaborazione con Agr di Rcs è stato inoltre attivato un canale tv con interviste, curiosità e aggiornamenti dalle gare.

europeimyspace.JPGSu MySpace.com è attivo da pochi giorni un profilo calcistico legato agli Europei di calcio 2008, visibile all'indirizzo www.myspace.com/europei2008. È la prima volta che MySpace in Italia crea un profilo legato alla passione degli italiani, e i risultati non tardano a farsi vedere: a solo pochi giorni dal lancio sono circa 3.000 gli amici del profilo, decine di migliaia i messaggi e circa 4.000 i download dei widget proposti.

Il taglio è assolutamente MySpace: ludico, diretto, scanzonato come il claim 'Se perdiamo è colpa tua'. Inoltre, in collaborazione con AGR - Agenzia Giornalistica RCS, MySpaceTV lancia un canale video dedicato a Euro 2008 collegato al profilo degli Europei, con interviste, curiosità e aggiornamenti della competizione direttamente da Austria e Svizzera.

MySpace tifa per l’Italia e offre un tool di widget completo per supportare gli Azzurri agli Europei lasciando agli utenti l’ardua decisione: portare bene, gufare gli avversari o immedesimarsi nel tifoso dello stadio. Fra i widget oggi disponibili: il Gufator: dove con una bambola voodoo è possibile 'gufare' le squadre avversarie; il Fortunometro: con il quale puoi fare una dedica di buon auspicio alla tua squadra scegliendo il portafortuna più appropriato fra ferro di cavallo, corno e quadrifoglio; il Tifosometro: attraverso il quale ogni utente, inserendo una propria foto, può travestirsi da supertifoso.

“Grazie a un gioco di squadra di MySpace Italia, il profilo dedicato agli Europei 2008 si è rivelato un successo- ha dichiarato Stefano Rocco, direttore marketing e contenuti di MySpace Italia -. Gli oltre 2.200.000 utenti unici mensili italiani di MySpace Italia hanno confermato che il calcio è passione collettiva, elemento sociale e fonte di spunti creativi. Il taglio del profilo di Euro 2008 è ovviamente giocoso, ma consente a tutti gli utenti di confrontarsi su un evento che coinvolge gran parte dell’Italia e consente a MySpace di rafforzare il suo rapporto con gli elementi sociali e culturali del nostro Paese”.