Hybrid event

Gruppo Adecco lancia 'Experience Work Day' con protagonisti quattro giovani influencer. Powered by Show Reel

Gli ambassador d’eccezione - Ehi Leus, The Magic Wizard, EMTV e Felipe Conceicao - saranno coinvolti in Italia per un evento che prevede la partecipazione di oltre 10.000 giovani nel mondo.

Ispirare e orientare le nuove generazioni significa permettere alle società e alle economie di crescere. Garantire formazione e possibilità di sviluppare il potenziale è ciò che permette ai talenti di migliorare e trovare la propria strada.

Per questo, il prossimo 26 aprile il Gruppo Adecco lancia l’iniziativa 'Experience Work Day' che, all’interno del programma internazionale Way To Work e sulla base dell’esperienza maturata durante gli Street Day organizzati tra il 2013 e il 2016, offre a oltre 10.000 giovani studenti di 46 Paesi a livello globale, una bussola per orientarsi tra le scelte professionali future.

In Italia 'Experience Work Day' è interamente dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e offrirà loro la possibilità di orientarsi tra le scelte professionali future attraverso una giornata dedicata, quella del 26 aprile, dove i ragazzi e oltre 90 scuole saranno ospiti di 100 filiali Adecco Italia in tutto il territorio nazionale.

Il lancio del progetto in Italia vedrà come protagonisti quattro giovani influencer della generazione Z: Ehi Leus, The Magic Wizard, EMTV e Felipe Conceicao.

Gli ambassador testimoniano come autenticità, talento e creatività siano la chiave del successo, valori condivisi dal Gruppo Adecco e che rappresentano anche un modello vincente anche per il proprio percorso professionale. Gli YouTuber raccontano tutto questo attraverso un webspot per intercettare e interpretare le necessità e le domande dei più giovani rispetto alle opportunità del mercato del lavoro attuale.

Felipe Conceicao è un video maker genovese che si sta imponendo come una delle stelle emergenti della produzione video in Italia. Conta quasi 100 mila iscritti al suo canale YouTube. Comunicato Stampa

Lea Cuccaroni (Ehi Leus) è una delle maggiori esponenti della nuova generazione di influencer in Italia. Ad oggi, il suo canale conta più di 200mila iscritti, grazie ai suoi video di vlog, videotag, moda e canto. Lea Cuccaroni sarà la protagonista dell’Experience Work Day di Milano presso la filiale Adecco Italia di Via Crispi. In questa occasione potrà confrontarsi e dialogare con i suoi coetanei delle scuole superiori della città sui temi del lavoro e delle opportunità future. Oltre a Lea ci sarà anche un’altra special guest sulla città di Milano, i giovani studenti che parteciperanno all’evento nell’Headquarter del Gruppo Adecco avranno l’occasione di incontrare questa popolare YouTuber che passera un’intera mattinata con i ragazzi per confrontarsi su importanti temi legati al mondo del lavoro.

Alessandro Parabiaghi (The Magic Wizard) è uno dei prestigiatori di maggiore successo sul web: il suo canale YouTube 'TheNewMagicWizard' ha superato i 360mila iscritti. Alessandro è riuscito a trasformare la sua passione per la magia in un vero e proprio lavoro.

Emma Mezzadri, invece, è una giovane liceale di Ferrara, con la passione per il beauty, la moda, il cibo e i videogiochi. Ha aperto il suo canale Youtube per mettersi in gioco e in poco meno di un anno ha raggiunto i 100mila iscritti

Una campagna ideata dal Gruppo Adecco in Italia con la collaborazione di Show Reel, società specializzata nella creazione di contenuti, sviluppo di community e diffusione di opinioni all’interno delle comunità che si sviluppano online.