Hybrid event

Il Parma Calcio torna sui banchi di scuola con Folletto

Una nuova tappa del progetto #Pensapulito per diffondere i valori di sportività e amicizia: i giocatori del Parma Calcio 1913 verranno ospitati nelle scuole di otto comuni emiliani e sfideranno i ragazzi nei palleggi con un pallone di carta. I migliori video di queste sfide saranno trasmessi sul maxischermo del Tardini in occasione di una delle prossime partite della squadra.

Riparte il progetto 'Con il Parma e Folletto a scuola si Pensa Pulito', una tappa dell’accordo di sponsorship che da cinque anni lega Vorwerk Folletto e la squadra di calcio emiliana. Con questa nuova iniziativa, i giocatori del Parma Calcio 1913 verranno ospitati nelle scuole di otto comuni emiliani per trasmettere i valori di #Pensapulito: sportività, correttezza, amicizia, rispetto.

A partire dalla metà di marzo, fino alla chiusura del Campionato, i giocatori sfideranno gli alunni delle scuole a palleggiare con un pallone di carta e, attraverso una serie di palleggi, fare gol nel cestino al grido 'Pensa pulito come noi, raccogli la sfida!'. Le scuole dovranno rispondere alla sfida inviando ai GialloBlu il loro video di palleggi. I migliori saranno trasmessi sul maxischermo del Tardini in occasione di una delle prossime partite della squadra.

La classe che avrà realizzato la migliore performance potrà scendere in campo prima dell’inizio della partita; mentre le altre scuole potranno assistere al match dallo stadio. L’iniziativa 'Con il Parma e Folletto a scuola si Pensa Pulito' si inserisce all’interno del più ampio progetto 'Folletto. Pensa Pulito' di Vorwerk Folletto, una campagna pensata per diffondere i principi di onestà, correttezza e amicizia.

L’attività nelle scuole in particolare si colloca su un piano di CSR, in quanto si propone di trasmettere ai giovanissimi fondamentali valori educativi, una sana passione per l’attività sportiva e importanti informazioni su un’alimentazione corretta.

Luca Corsi, Responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto commenta: “Siamo molto contenti di promuovere questa importante iniziativa con il Parma Calcio con cui condividiamo i principi di lealtà, sportività, unione e gioco di squadra. Con questo progetto, Vorwerk Folletto invita a creare una community che promuova tali valori, perché chi pensa pulito vive pulito, nel pieno rispetto degli altri e in armonia con l’ambiente”.

Luca Carra, amministratore delegato del Parma Calcio 1913, afferma: “Lo slogan Pensa Pulito si sposa perfettamente con i valori cardine del nuovo inizio del Parma Calcio, esempio concreto di come possa esistere un calcio sano e genuino, valori che restano ancora oggi la nostra linea guida. E grazie a questa lodevole iniziativa possiamo condividerli con le scolaresche del territorio trasmettendoli loro attraverso i nostri calciatori, affinché, seguendone l’ esempio positivo, possano crescere mettendoci sempre entusiasmo, passione e spirito di squadra, perché solo uniti si possono fare grandi cose”.