Hybrid event

Just Eat lancia 'Operazione Biglietto Rosso': caccia al tesoro con indizi social a Bologna e Pisa. Firmano BCube e Spencer&Lewis

Il takeaway diventa promotore di un progetto di intrattenimento: a Bologna e Pisa, quattro date per la caccia al tesoro che mette in palio gli ambiti biglietti rossi, per un premio finale di 8.000 euro in paycode per ordinare il proprio cibo preferito. Gli indizi fotografici sono pubblicati sulla pagina Facebook di Just Eat i giorni prima dell'evento. Prossime tappe: 19 ottobre a Bologna e 20 ottobre a Pisa.

Mixando digitale e reale, Just Eat, invita tutti a scendere in strada e vivere la città secondo un nuovo punto di vista. Il player del mercato dei servizi per ordinare online pranzo e cena a domicilio tinge di rosso l’ottobre di Bologna e Pisa e lancia una sfida a tutti i detective della cucina.

Il progetto si chiama Operazione Biglietto Rosso, un’appassionante caccia al tesoro basata su una catena di indizi fotografici che si snocciola per la città fino al raggiungimento di un premio finale: fino a 8.000 euro in paycode per ordinare il proprio cibo preferito su Just Eat.

Una prima tranche dell'iniziativa si è già tenuta il 12 ottobre a Bologna e il 13 ottobre a Pisa. Le possime date in cui si potrà partire alla ricerca dei preziosi bilgietti rossi nascosti in giro per la città sono il 19 ottobre a Bologna e il 20 ottobre nella città toscana.

Partecipare all’attività è semplice: è sufficiente tenere d'occhio gli indizi sulla pagina Facebook di Just Eat Italia, armarsi di smartphone, mappa, scarpe comode e iniziare a setacciare le vie cittadine alla ricerca dei codici vincenti. Le foto degli indizi saranno pubblicate sul profilo Facebook Just Eat secondo un flusso temporale cadenzato – a partire dall’11 e 18 ottobre per Bologna e dal 13 e 20 ottobre per Pisa - e includeranno dettagli e particolari del nascondiglio da perlustrare. Una volta trovato il biglietto rosso, gli utenti dovranno scattarsi un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook del brand.

A seguire, sulla landing page dedicata al progetto www.operazionebigliettorosso.it sarà possibile inserire il codice riportato sul biglietto e confermare la propria vincita. Saranno disponibili fino a 2 biglietti rossi del valore di 1.000 euro l'uno per tappa. Alla fine delle giornate di caccia, e solo alla fine, potrà essere svelato il nascondiglio e proclamati i vincitori. Ma non finisce qui. Tutti potranno partecipare all’estrazione finale di due paycode da 250 euro.

Per la realizzazione dell’intero progetto, il brand ha lavorato a stretto contatto e in maniera integrata con le agenzie BCube, Burson Marsteller e Spencer&Lewis per il concept creativo e lo sviluppo, la comunicazione e la relazione con tutti i media di riferimento, e l’implementazione finale.