Hybrid event

#lettoepostato, al via la nuova campagna social di AccorHotels in Italia

Al via il 7 luglio il nuovo progetto di promozione della lettura ideato dal Gruppo.

Quattro date (7, 14, 21 e 28 luglio) per altrettanti rebus con icone pittografiche che nascondono il titolo di un romanzo, per dare vita una vera e propria social battle su Facebook tra i marchi dei segmenti economy e midscale di AccorHotels. Si chiama #lettoepostato la nuova campagna social ideata da ibis, Mercure e Novotel, nata con l’obiettivo di promuovere la lettura e instaurare una comunicazione trasversale tra i brand.

Dal 7 luglio, i marchi posteranno a turno sulla propria pagina Facebook il rebus, lanciando la sfida a un altro brand del Gruppo e invitando i propri follower a risolvere l’enigma del libro.

Nell’ultimo post del 28 luglio sarà AccorHotels a sfidare i suoi tre marchi alla risoluzione del rebus. La piattaforme social rappresentano sempre di più uno strumento prezioso per comunicare le iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa, coinvolgendo direttamente la community, creando engagement e valore per il proprio pubblico.

L’invito alla lettura continua in hotel, dalla dimensione social a quella reale della camera in albergo: il brand che di volta in volta risponderà alla sfida, avrà a disposizione 75 copie del libro misterioso da omaggiare in cinque diverse strutture selezionate all’interno del proprio network in Italia. Gli hotel scelti distribuiranno il libro, munito di segnalibro che racconta l’iniziativa, in modo casuale nelle camere con clienti italiani. L’ospite non solo sarà invitato a portare con sé il libro ma anche a seguire la sfida online e condividere su Facebook la foto del libro utilizzando #lettoepostato.