
Hybrid event
Lidl Italia lancia il contest di Cien e porta i clienti sul set della sua web series
Lidl Italia, catena della grande distribuzione, lancia un contest dedicato a Cien, la linea per la cura del corpo in vendita in tutti gli store Lidl. In palio l'occasione di diventare protagonisti per un giorno di Cien Stories, la web series, in onda da gennaio sui canali social dell’azienda. In ogni puntata è raccontata, a suon di battute e inaspettati colpi di scena, un’avventura a sfondo beauty da Laura Barriales e della blogger Chiara Facchetti.
L’iniziativa di web marketing, attiva dal 6 al 26 marzo, metterà al centro i clienti e li renderà partecipi di una call-to-action a stampo digital. I fan Cien saranno, infatti, invitati a realizzare un video Instagram inedito e originale, che esprima la loro passione per i prodotti Cien e il loro desiderio di recitare in un episodio della simpatica web series. Gli aspiranti attori dovranno caricare il filmato sul proprio profilo Instagram, utilizzando l’hashtag #contestcienstories e compilare poi un modulo online, disponibile su www.cien.it.
Tutti i contributi verranno inseriti in una online gallery sul sito Cien e il 27 marzo si darà il via ufficiale alla sfida: gli utenti del web avranno tempo fino al 2 aprile per votare il proprio filmato preferito e scegliere così, chi vorrebbero vedere sul set accanto a Laura Barriales e Chiara Facchetti. I 15 video più apprezzati dalla community verranno quindi visionati dalle due frizzanti interpreti e saranno proprio loro a selezionare i fortunati vincitori, che avranno la possibilità di girare il primo ciak in loro compagnia.
Il progetto, capace di coinvolgere i clienti sia online che offline, si rivolge prevalentemente ai digital natives, che rappresentano una fascia di target sempre più consistente e rilevante. Il contest mira, infatti, a creare una maggiore interazione sui canali web e social dell’azienda, aumentando l’engagement della community e rafforzando al contempo il senso di appartenenza al brand Cien.