UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Hybrid event

iDea Group ha inaugurato la venue digitale Madeverso

Presentata l'evoluzione virtuale dell'hub Made di Idea Group, un environment realizzato su Spatial.io come una grande community virtuale dedicata alla cultura, alla formazione e all'arte. Ospiterà eventi digitali.

iDea Group ha inaugurato la venue digitale “MADEVERSO” con un forte riscontro mediatico nel mercato sanitario e in quello legato agli eventi digitali di nuova concezione.  I partecipanti hanno avuto la possibilità di realizzare il proprio “avatar” virtuale, personalizzando la propria immagine e identità, per poi navigare alla scoperta di questa nuova versione immersiva di MADE nel Metaverso.  Un'iniziativa che segnerà un nuovo modo di fare formazione medicale, in una forma del tutto innovativa, che permetterà di svolgere experience di alto valore scientifico e non solo. 

Madeverso è un vero e proprio environment nel Metaverso, una venue digitale su Spatial.io che evolve l’avveniristico hub “fisico” di Made by iDea di Milano, situato in Corso Venezia 8Eventi, presentazione ed exhibition delle migliori tecnologie made in Italy potranno essere fruiti dunque in una versione virtuale e immersiva; Made diventa un luogo dove espandere le opportunità della location fisica aprendo le porta ad una realtà digitale permanente che possa coinvolgere in contemporanea decine di persone sparse world-wide. Accedendo anche tramite Headset VR allo spazio virtuale si potrà dunque vivere un’esperienza totalmente immersiva che permetterà al visitatore di entrare in contatto diretto con la visione di iDea Group.

“Si tratta di una nuova visione che ha come obiettivo quello di offrire un prodotto nuovo, smart, fruibile in tempo reale; Made by iDea è stato un grande salto per noi, per creare sinergie autentiche e tangibili digitalmente, ed oggi lanciamo un nuovo modo di fare formazione – immersi nel metaverso” questo è uno degli obiettivi che illustra la CEO di iDea Group, Mariangela Castiglione

Il General Manager, Mario Anticoli aggiunge: “Il fulcro del progetto Madeverso è offrire una location virtuale in grado di affacciare i propri clienti verso nuovi strumenti e metodi a doppio binario. Stiamo lanciando un nuovo tipo di contratto smart che certificherà la formazione tramite il sistema blockchain. I contratti digitali saranno condivisi e accessibili sulla blockchain e costituiranno i mattoni su cui costruire un database di incontro tra aziende e stakeholder in modo da favorire opportunità di crescita e sviluppo sinergico”.

Conclude Gianluca Falletta, ideatore del progetto: “Il Madeverso continua ed espande la nuova visione di iDea Group. L'obiettivo è spingersi al di là degli spazi fisici per offrire un servizio nuovo, facile da usare, immersivo e in tempo reale. Come l'Hub di Made Milano è stata un passo importante per creare nuove opportunità di condivisione fisica tra il gruppo e i suoi stakeholder, così il Madeverso apre una nuova visione di incontro e scambio in una comunità digitale vasta e proattiva”.

 

Pillole di Madeverso:

- Il Madeverso è 

- Un environment realizzato su Spatial.io, una grande community virtuale dedicata alla cultura, alla formazione e all'arte.

- Madeverso non è solo la vetrina digitale di iDea Group, ma una vera e propria venue virtuale comprensiva di uno spazio di formazione, un auditorium immersivo, sale riunioni per gli stakeholder.

- Accedere al Madeverso è semplice e immediato, basta accedere con i propri profili social e caricare un proprio selfie per avere un avatar in 3d in tempo reale.

- Madeverso è un portale digitale in continua evoluzione composto da ambienti diversi fruibili in contemporanea da un pubblico eterogeneo.

Eventi didattici rivolti ai medici e agli operatori sanitari.