Hybrid event

Mrm 'si fa in 4' per Findus

L’agenzia Digital&CRM marketing di McCann Worldgroup ha realizzato per il brand Unilever '4 salti in padella Findus' un originale sito in Flash, indicizzato e ottimizzato per i motori di ricerca.

F1.JPG
Negli ultimi anni la tecnologia Flash è diventata protagonista dello sviluppo web, grazie alle sue potenzialità in termini di integrazione video e di esperienza multimediale. Tuttavia oggi i siti sviluppati in Flash scontano un posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca penalizzante rispetto alle altre tecnologie.

MRM supera questo limite realizzando il sito www.4saltiinpadella.it, un progetto basato su una tecnica di sviluppo che utilizza Flash garantendo al sito un'affidabile indicizzazione e una sincronizzazione delle singole pagine con il browser permettendo una navigazione intuitiva e immediata.
F2.JPG
Protagonista della campagna tv e web è lo chef Alessandro Borghese, noto nel panorama italiano per numerosi programmi televisivi in ambito culinario.
Grazie a filmati realizzati in chromakey, lo chef accompagna in una navigazione dinamica e divertente gli utenti portandoli alla scoperta delle diverse sezioni che lo compongono.
Da sottolineare la sezione Gli itinerari dello Chef in cui Alessandro Borghese, ogni due settimane, suggerisce itinerari per trascorrere fine settimana alla riscoperta dei sapori d’Italia e all’insegna della cultura. E ancora la sezione TiVizio:videoricette per te in cui, grazie a 10 filmati, lo chef presenta gustose ricette realizzate con prodotti 4 Salti in Padella.

MRM ha inoltre curato la creatività della campagna adv online a supporto del concorso Vinci un Weekend Perfetto. Ricomponendo la corretta sequenza degli ingredienti presenti sui pacchi di 4 Salti in Padella gli utenti del sito possono partecipare all’estrazione di 15 pacchetti 'Weekend del Gusto Boscolo Gift' per due persone, entro la fine di settembre.