Hybrid event

Nissan racconta la campagna di attivazione 'Grand Detour' per la Finale di UEFA Champions League

La star dello spettacolo è stato il nuovo Nissan X-Trail, presentato alla stampa il giorno prima della Finale durante un’anteprima allestita nella vicina Newport. L'auto ha trasportato il trofeo fino allo stadio in cui si è disputata la partita.

Per i tifosi, nei giorni in cui si disputano le partite di Champions League, è normale essere 'too excited to' concentrarsi su tutto il resto. Ecco la premessa da cui è nata #TOOEXCITEDTO, la campagna social di Nissan nonché attivazione dedicata all’arrivo del trofeo della UEFA Champions League prima della grande Finale disputata lo scorso sabato 3 giugno.
In qualità di partner ufficiale automotive della UEFA Champions League, Nissan fornisce ogni anno un veicolo allestito per trasportare l’iconico trofeo dal Champions Festival allo stadio.


Nell’intento di coinvolgere sempre più da vicino gli appassionati, la casa giapponese ha selezionato un fan per trasportare il trofeo a bordo di un e-NV200, il van Nissan 100% elettrico. Per rendere il viaggio ancora più emozionante, il fortunato tifoso è stato accompagnato dalla leggenda del calcio Edgar Davids, ex vincitore della UEFA Champions League.

Grazie all’innovativa piattaforma Facebook Live, milioni di tifosi #TOOEXCITEDTO concentrarsi su qualcosa di diverso dalla Finale, hanno potuto seguire l’evento in diretta. Un’iniziativa che ha permesso di condividere quest’esperienza con tutti i fan a livello globale.  Il percorso però ha subito una leggera deviazione: preso dall’emozione, il tifoso ha portato la coppa allo stadio sbagliato – il Cardiff City...
Rendendosi conto dell’errore e con pochi minuti ancora a disposizione per portare a termine la missione, Nissan è andata in soccorso della coppa con una corsa folle a bordo della supercar Nissan GT-R, del nuovo crossover X-Trail e di un elicottero.
La diretta di 'The Grand Detour' è andata in onda sulla pagina Facebook Nissan Excitement FC, e sulle pagine UEFA.com e Goal.com.

Per la trasmissione su Facebook Live sono state utilizzate delle telecamere montate su alcune auto, moto e a bordo dell’elicottero. Di fronte all’azione, gli spettatori si sono domandati se fosse tutta una messinscena o se l’autista fosse davvero #TOOEXCITEDTO.
La star dello spettacolo è stato il nuovo Nissan X-Trail, presentato alla stampa proprio il giorno prima della Finale durante un’anteprima allestita nella vicina Newport.

Jean-Pierre Diernaz, Vice Presidente Vendite e Marketing di Nissan Europa, ha così commentato: “Nissan ha voluto celebrare in grande stile l’attesa che precede la Finale di UEFA Champions League. Questo è stato possibile coinvolgendo una Nissan GT-R e il nuovo crossover Nissan X-Trail in una corsa attraverso la città di Cardiff ricca di colpi di scena”.