Hybrid event
Nuovo concorso on line con Linear e Tribal Ddb
Linear e Tribal Ddb per incrementare il numero di preventivi e polizze on line, hanno ideato un concorso on line il cui super premio finale sarà un soggiorno di 5 giorni per 2 persone per assistere al Gp di F1 2007 di Montecarlo. L'iniziativa è promossa da una campagna sinergica di advertising on line, radio e stampa.
Più preventivi e polizze si fanno on line, più aumentano le possibilità di vincere i premi sul sito www.granpremiolinear.it.
Protagonista è l’Automobilista Sapiens che può vincere la possibilità di vivere dal vivo il Gran Premio di Montecarlo 2007, super premio finale.
Gli automobilisti Sapiens, ovvero i guidatori esperti e prudenti da molti anni senza incidenti, stanno già partecipando e sono partiti in pole position: in pochi giorni quasi 3.000 iscritti e un ottimo risultato per le campagne on-line.
La meccanica di incentivazione è stata ideata da Linear e Tribal Ddb per incrementare il numero di preventivi e polizze on line.
Il concorso è promosso da una campagna sinergica di advertising on line, radio e stampa, realizzata da Tribal Ddb e Rapp Collins.
da poco on line, il concorso ha già ottenuto ottimi risultati.
Giovanni Teofilo Chiarelli (nella foto sopra), responsabile area commerciale e marketing di Linear Assicurazioni, commenta: “Oltre il 90% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti senza esitazioni. Questo gioco vuole essere una maniera per conciliare ciò che le nuove tecnologie mettono a disposizione con quanto già naturalmente fanno i nostri assicurati. Siamo convinti che questa iniziativa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di crescita previsti per il 2006”.
“Sono ormai due anni che lavoriamo insieme a Linear e questa continuità ci permette di realizzare azioni tattiche efficaci in linea con la strategia intrapresa ormai da tempo” aggiunge Stefano Pagani (nella foto in basso), business director di Tribal Ddb.