Hybrid event

On line il nuovo sito internet McDonald's

Particolare attenzione dedicata alla sezione 'ristoranti', in cui è possibile visionare le strutture grazie a immagini interattive. Grande sforzo anche sul lato alimentazione, per creare consapevolezza sulla filiera che ruota attorno alla catena di fast food.

homepage.jpgDa pochi giorni il sito www.mcdonalds.it (nell'immagine la homepage) ha una veste completamente nuova. Come sempre è costituito da diverse sezioni ricche di informazioni in cui navigare per scoprire il mondo McDonald’s, ma la vera novità è l’interattività della nuova interfaccia che rende il fruitore il vero protagonista del sito.

Per orientarsi all’interno del sito è presente una mappa delle sezioni principali: novità, gamma dei prodotti, guida ai ristoranti, qualità e nutrizione, ambiente, lavoro, notizie generali sull’azienda e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.

Alcune sezioni sono state rinnovate sotto l’aspetto grafico, per rendere la navigazione ancora più semplice e piacevole: i prodotti McDonald’s, l’azienda, il lavoro da McDonald’s, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Altre sono totalmente nuove, come la pagina dedicata all’ambiente oppure la sezione relativa ai ristoranti.

La parte dedicata ai ristoranti, coerentemente con l’ampio progetto di remodelling, non è più solo una sezione puramente operativa da cui è possibile scoprire quale è il ristorante McDonald’s più vicino. È anche una sorta di vetrina dei nuovi ristoranti McDonald’s. Grazie ad alcuni video e a bellissime immagini interattive è possibile venire a conoscere nel dettaglio tutti gli stili del design McDonald’s.

Anche la sezione dedicata all'alimentazione bilanciata si è ampliata ulteriormente con una pagina dedicata alle informazioni nutrizionali, www.mcdonaldsmenu.info, dove è possibile trovare utili consigli per imparare a stare meglio divertendosi.

Molte sono le novità che permettono una navigazione interattiva. Un tour virtuale dei nuovi ristoranti e del backstage delle cucine, un test per scoprire il proprio grado di informazione riguardo all’alimentazione corretta e bilanciata, una visita virtuale dei fornitori che permette di scoprire da dove vengono le materie prime e verificare la loro qualità, ma anche un gioco che ha come protagonista proprio il più famoso dei panini di McDonald’s: il Big Mac. Informare in modo completo, ma anche divertente sia nella forma che nella sostanza; è questo l’obiettivo del nuovo sito www.mcdonalds.it.

Infine, attraverso un link posto ai piedi dell’home page, gli utenti del sito si possono comodamente iscrivere alla newsletter; un utile strumento per essere sempre aggiornati sul mondo e sulle novità McDonald’s. Il sito internet McDonald’s è curato dall’agenzia Nextplora.