Hybrid event

Seif: al via la festa del Fatto Quotidiano in live streaming su ilfattoquotidiano.it e tvloft.it

Tre giorni di incontri, interviste e musica con i giornalisti del Fatto Quotidiano e con ospiti dal mondo della politica, dell’informazione e dello spettacolo, durante i quali anche i lettori potranno avere un ruolo da protagonisti, anche se in modalità digitale. La Festa si aprirà il 4 settembre alle 21:00 con “Il Giro del Palazzo”, cortometraggio sulla libertà ai tempi del Covid, di Alessandro Montanari e con la performance live di Francesco Montanari. L'evento è organizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Si apre domani la Festa del Fatto Quotidiano, che si terrà il 4, 5 e 6 settembre in live streaming sui siti ilfattoquotidiano.it e tvloft.it. Tre giorni sulla rete. 

Tre giorni di incontri, interviste e musica con i giornalisti del Fatto Quotidiano e con ospiti dal mondo della politica, dell’informazione e dello spettacolo, durante i quali anche i lettori potranno avere un ruolo da protagonisti nonostante le norme Covid impediscano la consueta modalità che per dieci anni ha visto 25 mila persone partecipare all’evento; infatti, grazie alla tecnologia e al web, lettori e spettatori avranno comunque la possibilità di interagire e porre domande in diretta. 

Cinzia Monteverdi (in foto), Presidente e AD di SEIF, ha dichiarato: “L’undicesima edizione della Festa del Fatto Quotidiano si svolgerà interamente in rete, visto il momento particolare che stiamo vivendo, e le riprese verranno effettuate nel giardino della nostra sede di Roma. La situazione ci sta imponendo di mantenere le distanze fisiche e sta stimolando come mai prima d’ora l’uso del web per creare nuovi teatri, nuove piazze e nuove modalità di incontro”. 

La Festa si aprirà domani alle 21:00 con “Il Giro del Palazzo”, cortometraggio sulla libertà ai tempi del Covid, di Alessandro Montanari e con la performance live di Francesco Montanari, seguito dalla performance di  Emanuele Salce “Mumble mumble…ovvero confessioni di un orfano d’arte”. Sabato 5 settembre grande attesa per la partecipazione del Premier Giuseppe Conte intervistato da Antonio Padellaro e Peter Gomez, e del Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina. Si proseguirà con l’intervista a Sabrina Ferilli con Andrea Scanzi e Luca Sommi per arrivare al monologo “Scene da un manicomio” con Marco Travaglio

Tra gli ospiti di domenica 6 settembre interverranno il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e il Ministro della Salute Roberto Speranza con Gad Lerner per arrivare a “Le regole del delitto imperfetto” con Franca Leosini e Selvaggia Lucarelli.  La festa si chiuderà con Nina Zilli in “Musica e parole”.

Il programma completo della festa è disponibile su www.ilfattoquotidiano.it al seguente link.

La Festa del Fatto è organizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo

Sarà possibile seguire tutte le novità e i momenti più importanti dell’evento sugli account Facebook, Twitter, Instagram e YouTube de Il Fatto Quotidiano, con l’hashtag #FESTAFATTO.