Hybrid event

A Milano il primo 'SingularityU Italy Summit 2017'

Una due-giorni immersiva assolutamente inedita per l’Italia, in cui si parlerà di intelligenza artificiale, automazione, robotica, medicina, biotecnologie, neuroscienze, fonti alternative. A Milano il 27-28 settembre al Centro Congressi Stella Polare di Rho.

Singularity University, la comunità globale che utilizza tecnologie esponenziali per affrontare le sfide più importanti del mondo, applicandole alla progettazione di soluzioni strategiche e alla creazione di una nuova mappa dell’innovazione - headquarter a Mountain View, nel cuore del centro di ricerca NASA e della Silicon Valley californiana - presenta SingularityU Italy Summit 2017, il primo Exponential Technology Summit italiano, che sarà ospitato a Milano il 27-28 settembre 2017 presso il Centro Congressi Stella Polare di Rho (MI) e avrà tra i suoi partner anche Deloitte Italia.

'Shaping World Future', una due-giorni immersiva assolutamente inedita per l’Italia, in cui si parlerà di intelligenza artificiale, automazione, robotica, medicina d’avanguardia, biotecnologie, neuroscienze, fonti energetiche alternative, esplorando le nuove frontiere dell’apprendimento, il futuro del mondo del lavoro, nuovi modelli di crescita e sviluppo della criminalità.

Un summit che si propone di rivoluzionare completamente i paradigmi mentali dei partecipanti e rinnovare i singoli punti di vista sulle nostre origini, sul nostro percorso futuro e su ciò che è possibile realizzare per rispondere alle grandi sfide che attendono l’umanità.

“SingularityU Italy Summit spalanca una finestra su un futuro che è già qui, ora – dichiara Diego R. Gil Hermida, Managing Director di SingularityU Italy Summit –. Stiamo costruendo un meeting di respiro internazionale, aperto ad aziende, imprenditori, organizzazioni non governative, mondo no-profit, istituzioni accademiche e leader di governo, in cui si incontreranno idee, innovazione e disruption, e verranno messe in campo esperienze, metodologie e azioni concrete per rendere consapevoli i leader e le organizzazioni mondiali rispetto al pensiero esponenziale”.

La collaborazione tra Deloitte e Singularity University (SU) in Italia è iniziata lo scorso anno in occasione del Deloitte Innovation Summit, evento esclusivo annuale dedicato all’innovazione di business e che ha ospitato, tra gli altri, per la prima volta in Italia la Singularity University. Deloitte ha siglato un’alleanza strategica con la Singularity University a livello globale, in particolare per esplorare l’impatto delle tecnologie esponenziali sul business.

In particolare Deloitte Italia si avvale di un team italiano dedicato allo sviluppo e all’indirizzo dell’Innovazione interna ed esterna a Deloitte – OI, Officine Innovazione – e uno spazio, la Greenhouse della sede milanese, in grado di favorire la generazione e la simulazione concreta di nuove idee e soluzioni uniche ed esperenziali.

SingularityU Italy Summit sarà animato da momenti diversi, in cui si alterneranno interventi di esperti internazionali e speaker prestigiosi a workshop mirati, che avvicineranno i partecipanti a esperienze innovative e a tecnologie di ultima generazione, spaziando tra AI, robotica, bioscienze e bioinformatica, OTI, neuroscienze, processi energetici alternativi, riproduzioni in 3D, nuovi protocolli di sicurezza per reti e network, nuove frontiere e nuovi interrogativi per l’etica di oggi e di domani.

Speakers confermati: Neil Jacobstein, Divya Chander, Ramez Naam, Lisa Kay Solomon, Brad Templeton, Sarah Bergbreiter, David Roberts.