UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Hybrid event

Sprite, parte la campagna 'Refresh the City'. In quattro capoluoghi la street art dei teenager più talentuosi

Il progetto di riqualificazione urbana, che dà ai giovani la possibilità di realizzare le proprie opere, coinvolgerà quattro città italiane: Milano, Roma, Napoli e Catania. McCann Italia e The Big Now le agenzie coinvolte per la parte advertising e digital.

Prende il via Refresh the City, il progetto Sprite che coinvolgerà quattro capoluoghi italiani dando la possibilità ai teenager di 'rinfrescare le città', esprimendo le loro idee in modo spontaneo e irriverente attraverso la street art. Refresh the City nasce all’interno della campagna Born to Refresh che invita i teenager a rinfrescare il mondo e a proporre un nuovo punto di vista. 
Milano, Roma, Napoli e Catania saranno le città coinvolte da un’azione di riqualificazione urbana di spazi e contesti cittadini che lavorerà sugli spunti creativi dei giovani, con la collaborazione di un partner d’eccezione come Artkademy e per mano di tre famosi artisti nel panorama del muralismo - quali Mr.Wany, Etsom e Mate - che metteranno la loro arte a servizio della comunità.
 
In tutto, saranno 5 i muri che cambieranno faccia.
 
Il primo graffito, realizzato a Milano (nel cuore del quartiere dei Navigli, in via Dionigi Bussola 4), dà ufficialmente il via al progetto, raccontandone lo spirito e il concept Born to Refresh in modo immediato, con lo stile versatile e poliedrico di Mr.Wany, fertile connubio tra illustrazione e comics, pittura pop surrealista e graffuturismo.

I successivi quattro muri che, all’inizio di settembre, verranno rinfrescati con le idee dei teenager italiani saranno nelle città di Roma, Napoli, Catania e Milano, che sarà nuovamente al centro del progetto con una seconda opera.
 
Tutti avranno la possibilità di partecipare attivamente al progetto Refresh the City, dando la loro personale interpretazione del concept, con un bozzetto grafico originale e un breve testo descrittivo che possano essere di ispirazione alla creatività degli street artist.

Sarà sufficiente collegarsi al sito https://refreshthecity.sprite.it/, scegliere il muro da reinventare e inviare la propria proposta entro il 30 giugno 2017. Una giuria selezionerà le otto proposte più belle tra quelle ricevute (due per ogni capoluogo) che verranno trasformate dagli artisti in altrettanti bozzetti, da votare sul sito di Sprite entro il 3 agosto 2017, per decretare i quattro vincitori che vedranno effettivamente realizzata la loro idea in un murales per mano di Etsom e Mate.
Per tutti i vincitori, inoltre, la possibilità di incontrare di persona gli artisti che rielaboreranno il loro bozzetto e lo trasformeranno in un’opera a cielo aperto.
 
Refresh the City porterà una ventata di aria nuova che rinfrescherà Milano, Roma, Napoli e Catania, con l’ambizione di riqualificare e rivoluzionare le città attraverso una forma d’arte che è bellezza ed energia, ma anche collaborazione e coesione.
 
Il progetto Refresh the City nasce all’interno della campagna Born to Refresh di Sprite che invita i teenager a rinfrescare il mondo, a essere partecipi del cambiamento e a esprimere il proprio punto di vista sulle vecchie prospettive, a mente aperta, riscrivendo le regole e sfidando lo status quo. Tutto con un linguaggio a loro affine come quello della street art.
 
Il progetto Refresh the City viaggerà on line sull’hashtag #RefreshTheCity e sarà possibile seguirne l’evoluzione sul sito www.sprite.it oltre che sui canali social di Sprite. A supporto, una campagna di comunicazione che prevede un TVC on air sulle principali emittenti nazionali per sette settimane, sino alla prima settimana di agosto.

Credits agenzie:
McCann Italia: Agenzia Advertising
Mediacom: Pianificazione Media
The Big Now: Digital
Cohn & Wolfe: Brand PR