Hybrid event

Twitter celebra le donne per l’International Women’s Day con l'hashtag #SheInspiresMe

A partire da martedì 8 marzo, il social network invita tutti a twittare sulle donne della loro vita usando #SheInspiresMe, per celebrare globalmente l’impatto delle loro azioni. Per dare ancora più risalto all’occasione, ogni Tweet contenente l’hashtag sbloccherà una Twitter emoji per tutto il mese di marzo.

clicca per ingrandire
Ogni giorno, in tutto il mondo, le donne discutono su Twitter dei temi per loro importanti.

Che si tratti di combattere gli stereotipi femminili usando l’hashtag #ILookLikeAnEngineer o di incoraggiare un dialogo sostanziale sul red carpet con #SmartGirlsAsk, le donne utilizzano Twitter per aumentare la consapevolezza, fare community ed essere ascoltate. 

Per l’International Women’s Day, Twitter ha scelto di dedicare un momento speciale a tutte le donne che hanno fatto la differenza, su Twitter e non, con piccole o grandi azioni. 

A partire dall'8 marzo, il social network invita tutti a twittare sulle donne della loro vita usando #SheInspiresMe, per celebrare globalmente l’impatto delle loro azioni. Per dare ancora più risalto all’occasione, ogni Tweet contenente l’hashtag sbloccherà una Twitter emoji per tutto il mese di marzo.

Twitter ha già cominciato a condividere delle storie. Il social network si dedica con passione alla parità di genere e fa in modo che si realizzi grazie a iniziative come HeForShe (@HeForShe), movimento di solidarietà proposto dalle Nazioni Unite (@UN) per incoraggiare gli uomini a essere parte del cambiamento. 

Gli uomini sono invitati aimpegnarsi per HeForShe cliccando su 'Count Me In', e chi twitterà con l’hashtag #HeForShe scoprirà una speciale emoji Twitter. 
Attraverso iniziative globali come #PositionOfStrength, Twitter continua inoltre a lavorare con le organizzazioni in varie nazioni, incluse India e Australia, per insegnare alle donne come far sentire la propria voce e utilizzare Twitter.