Hybrid event
Un milione di euro di acquisti per la prima Notte Bianca dello shopping online
Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia. Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico. Nove nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della Notte Bianca.
Oltre 140 i merchant che hanno partecipato all'evento e che, rispetto allo stesso periodo delle tre/quattro settimane precedenti, hanno registrato un notevole incremento nel numero delle visite sui loro siti web pari a +85.000 visite (+ 12,8% di traffico in termini relativi) e una redemption del 67,2%.
Tenendo in considerazione lo stesso periodo di tempo, l'incremento dei volumi di acquisto effettuati attraverso i siti web dei merchant e app è stato del 22,6%; il 3,1% dei merchant ha registrato una crescita di oltre il 100%.
Inoltre, rispetto ai sabati precedenti, il valore degli acquisti effettuati ha registrato il +16,2% e l'8,6% dei merchant ha segnato una crescita di oltre il 100%. Nel corso dell'evento, su 100 clienti esistenti, 9 sono stati nuovi acquirenti.
Dei merchant partecipanti l'85,9% si è detto soddisfatto dell'iniziativa e propenso a riconfermare la propria partecipazione a una seconda edizione.
"Siamo tutti molto soddisfatti di questo primo risultato che è andato oltre le nostre aspettative. Più di 140 merchant hanno aderito e tutti hanno avuto un risultato inaspettato in termini di vendite aggiuntive ma ancor di più due sono i fattori che ci hanno sorpreso: gran parte dei merchant hanno incrementato in maniera significativa la base dei nuovi clienti ed alcuni ci hanno dichiarato un incremento del tasso di conversione del 60% - ha dichiarato Roberto Liscia, presidente di Netcomm -. Sicuramente questi fattori positivi sono da attribuire al lavoro collettivo fatto con tutti i merchant che hanno aderito all’iniziativa e alla reputazione di Netcomm che ha creato un contesto di fiducia e di interesse nei confronti dei consumatori. Sulla scia di questo risultato positivo, stiamo già lavorando sul lancio della prossima edizione".