Hybrid event
'Venetian Floors', ecco il nuovo progetto digital di Pixartprinting
Il fotografo Sebastian Erras firma il progetto che prevede la messa in rete di un itinerario insolito per le vie della città lagunare. Gli scatti mostrano i preziosi pavimenti presenti per le strade. Il prossimo appuntamento è con Barcellona.
Venetian Floors è il nuovo progetto promosso da Pixartprinting volto alla diffusione di contenuti esclusivi di alto livello.
Un processo di culturizzazione legato al design, alla grafica e all’arte sviluppato dalla società di Upload&Print con lo scopo di offrire agli utenti argomenti fruibili gratuitamente. Il primo appuntamento porta alla scoperta di Venezia da una prospettiva insolita, quella col naso all’ingiù.
Protagonisti sono gli sfarzosi pavimenti veneziani: gli scatti del fotografo Sebastian Erras immortalano, infatti, una collezione unica di tecniche, colori, materiali come pietre, marmi, mosaici e vetri.
“Vogliamo essere promotori di un approccio innovativo non solo nel nostro business ma anche nella produzione e diffusione di contenuti. Grazie a questo progetto possiamo rendere disponibili un’incredibile galleria d’ispirazioni, una testimonianza della ricchezza decorativa del nostro Paese e una visione contemporanea del fare fotografia – commenta Davide Turatti, digital marketing manager Pixartprinting –. I pavimenti infatti sono ritratti in stile 'selfeet', dall’alto in basso con i piedi del fotografo visibili nell’immagine, una tecnica che sta diventando virale”.
Visitando la PAGINA DEDICATA dalla grafica accattivante stile Pixartprinting, si può ammirare Venezia con occhi nuovi attraverso citazioni, incontri, racconti, curiosità e naturalmente fotografie.
Protagonisti sono gli sfarzosi pavimenti veneziani: gli scatti del fotografo Sebastian Erras immortalano, infatti, una collezione unica di tecniche, colori, materiali come pietre, marmi, mosaici e vetri.
“Vogliamo essere promotori di un approccio innovativo non solo nel nostro business ma anche nella produzione e diffusione di contenuti. Grazie a questo progetto possiamo rendere disponibili un’incredibile galleria d’ispirazioni, una testimonianza della ricchezza decorativa del nostro Paese e una visione contemporanea del fare fotografia – commenta Davide Turatti, digital marketing manager Pixartprinting –. I pavimenti infatti sono ritratti in stile 'selfeet', dall’alto in basso con i piedi del fotografo visibili nell’immagine, una tecnica che sta diventando virale”.
Visitando la PAGINA DEDICATA dalla grafica accattivante stile Pixartprinting, si può ammirare Venezia con occhi nuovi attraverso citazioni, incontri, racconti, curiosità e naturalmente fotografie.
E scaricando la mappa interattiva del percorso, si può anche rivivere e, perché no, replicare, la 'passeggiata' tra palazzi, musei, scuole, negozi, teatri, calli, caffè e altri luoghi alla ricerca della suggestiva pavimentazione.
Questo progetto parte da Venezia, città natale di Pixartprinting, ma avrà sviluppi internazionali, toccando i Paesi in cui l’azienda è presente da tempo. Il prossimo appuntamento sarà con Barcellona Floors.
Questo progetto parte da Venezia, città natale di Pixartprinting, ma avrà sviluppi internazionali, toccando i Paesi in cui l’azienda è presente da tempo. Il prossimo appuntamento sarà con Barcellona Floors.