UPDATE:
Cannes Lions 2026. Pritchard (P&G): «I robot non costruiscono i brand. Lo fanno le persone, con la loro creatività, la loro empatia e il coraggio di sperimentare ogni singolo giorno sul campo»Cannes Lions 2026. Y. Bolloré (Havas): «Non sfidiamo i concorrenti sulle dimensioni, ma sulla creatività, sui talenti e sulla “scienza” del desiderio. L’Italia? Un mercato strategico per la crescita»Cannes Lions 2026. Takeshi Sano (dentsu): «Non siamo elefanti ma tigri, l’agilità conta più della scala e il futuro appartiene all'unione di AI e intelligenza umana»YAM112003 apre le porte ai talenti internazionali del Master in Corporate Communication & Branding dell'Università Cattolica del Sacro CuoreAi Cannes Lions 2026 apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana. I giovani creativi focus dell'inaugurazioneCannes Lions 2026. Un GP agli USA, due all’accoppiata USA/UK, uno alla Spagna e uno al Perù: nella ‘traccia’ dell’Entertainment si allargano i confini. E c’è anche un po’ di Italia…Cannes 2026. Piera Gallo (Stellantis): "I brand italiani meritano un posto da protagonisti nella creatività globale. L'anno prossimo sogno una 500 sul palco per i suoi 70 anni"JIFFY lancia "The Collective": la nuova divisione dedicata ai Key Opinion LeaderIl successo globale di SproutWorld: oltre 90 milioni di matite piantabili vendute nel mercato B2B e collaborazioni con grandi brand internazionaliRegina Catene Calibrate affida le attività di comunicazione e le PR a The Bulldog Company
Evento integrato

Con Peugeot Rifter e Havas ogni giorno è un’avventura

Guglielmo Scilla (Willwoosh per i suoi followers, che solo tra YouTube e IG sono 1 milione e 200mila) e Alice Venturi (youtuber, web creator e make-up artist) hanno messo alla prova il loro spirito d’avventura in una 24 ore in cui Milano è stata la cornice di un’esperienza speciale immersa nella natura, #RifterCityAdventure. Guglielmo e Alice hanno vissuto per un giorno a bordo dell’auto, come in un outdoor vivente. La campagna è stata premiata all’ADCI Awards con un Bronzo nella categoria Social Media.

“Una grande avventura può aspettarti a 15 ore di volo, ma anche a 15 minuti di auto”: sì, se l’auto è Nuovo Peugeot Rifter. La nuova nata Peugeot è pensata per chi è portato a vivere ogni giorno un’avventura, come recita il payoff.

E chi meglio di una coppia di amici che ama il lifestyle urban ma ha vissuto una grande esperienza outdoor come Pechino Express poteva meglio rappresentare in Italia il posizionamento internazionale di Rifter? 

Guglielmo Scilla (Willwoosh per i suoi followers, che solo tra YouTube e IG sono 1 milione e 200mila) e Alice Venturi (youtuber, web creator e make-up artist) hanno messo alla prova il loro spirito d’avventura in una 24 ore in cui Milano è stata la cornice di un’esperienza speciale immersa nella natura, #RifterCityAdventure. Guglielmo e Alice hanno vissuto per un giorno a bordo dell’auto, come in un outdoor vivente: hanno organizzato un pic-nic alternativo e hanno dormito nel parco nella tenda Overland disegnata per Rifter, ovvero sul tetto dell’auto, per poi godersi lo spettacolo dell’alba con lo sfondo del meraviglioso Castello Sforzesco... e qualche sorpresa. La loro avventura è stata seguita sui profili social di Guglielmo e Alice (1,2 mln di visualizzazioni, con una reach di Peugeot di 2,7 mln), e su peugeot.it.

La campagna inoltre è stata premiata all’ADCI Awards con un Bronzo nella categoria Social Media.

Sul sito è inoltre possibile scoprire anche tutto quello che c’è da sapere su Nuovo Peugeot Rifter: dal suo spazio modulare sfruttabile al massimo, con 5 o 7 posti, al tetto panoramico zenith che sembra pensato per guardare le stelle. Il tutto con la tecnologia più avanzata di Peugeot, dai sistemi ADAS al nuovo esclusivo Peugeot I-Cockpit che garantisce anche nella guida quotidiana un’esperienza intuitiva e semplificata.

Clicca qui per vedere il video teaser.

Il Dna da daily explorer di Nuovo Rifter il web l’ha già scoperto ad agosto, durante il prelancio online, con Rifter Up: uno scrolling game che ha trasformato per 11.000 utenti i km di scrolling in km di avventura, regalando esperienze outdoor, un week end nelle dolomiti e un Rifter in comodato d’uso. Perché le esperienze speciali si vivono outdoor e #before9am, specialmente a bordo di Rifter.

La comunicazione è stata creata e curata da Havas Milan e Peugeot Italia.

Havas Milan:

Direzione Creativa: Salvatore Zanfrisco, Chiara Monticelli

Senior Art director: Veronica Ciceri

Senior Copywriter: Eleonora Villari

Junior Art director: Micaela Elisetti

Account supervisor: Maria Vittoria Palattella

Senior Account executive: Eleonora Macioci

Senior Social Account: Raffaella Garzitto

Social Media Manager: Bianca Bollani

Agenzia Influencer: Show Reel

Peugeot Italia:

Direttore Marketing: Gianmarco Ottolini

Responsabile Pubblicità: Anna De Gaetano

Social Media Manager: Nicole Brancher

MG