
Evento integrato
In occasione del Disaronno Day, The Mixing Star ha organizzato l’evento mondiale ‘The Longest Shift’, il turno di bar più lungo del mondo. Il progetto di comunicazione è gestito a Milano da Relata
Il 19 aprile, in occasione del Disaronno Day, The Mixing Star (progetto Disaronno che parla alla bartender community internazionale attraverso video, seminari e guest shift in tutto in mondo, alla costante ricerca di innovazione nella mixologia) ha organizzato un evento mondiale: The Longest Shift, il ‘turno’ dei bar più lungo del mondo che insegue il fuso orario partendo alle 7.30pm di Auckland e arrivando alle 7.30pm di Los Angeles, attraversando circa 50 città sparse nell’intero globo per festeggiare Disaronno® e la sua versatilità nella mixologia con bartender internazionali.
“Un evento unico che per la prima volta nella storia del brand, coinvolge sia la bartender community che i consumer nel festeggiare insieme Disaronno®, da oriente ad occidente, nello stesso giorno, alla stessa ora”, racconta Simona Bianco, Global Brand Advocacy & Bartender Community Manager di ILLVA Saronno S.p.A.
L’intero progetto di comunicazione è gestito a Milano da Relata, agenzia indipendente di strategia e comunicazione relazionale, con cui Disaronno ha una collaborazione consolidata: il suo team è alla regia dello shift con stories che arrivano da ogni latitudine. Un evento di 24 ore sponsorizzato sui canali social di The Mixing Star e con una pagina dedicata su themixingstar.com, dove è possibile trovare l’elenco di tutte le città e i bar che parteciperanno al The Longest Shift e che proporranno un’esclusiva drink list ad hoc firmata Disaronno®.
“The Mixing Star” è il progetto Disaronno che parla alla bartender community internazionale attraverso video, seminari e guest shift in tutto in mondo, alla costante ricerca di innovazione nella mixologia.
Disaronno®, prodotto da ILLVA SARONNO S.p.A, è il liquore italiano più bevuto al mondo. Un gusto originale e una bottiglia dal design unico, oggi è in equilibrio tra la sua tradizione centenaria e l’innovazione.
In questa occasione, Disaronno invita anche i cocktail lover a partecipare a The Longest Shift e chi non potrà prendere parte all’evento in uno dei luoghi selezionati, potrà festeggiare anche a casa propria con un Disaronno® liscio oppure on the rocks, o provando uno dei cocktail simbolo come: Disaronno® Sour o l’intramontabile Godfather.
Credits
Agenzia: Relata - Associata UNA
Soggetto: Disaronno Day – The Longest Shift
MG