Evento integrato

#LoFacevoPureIo: in occasione del Match Sponsor Day, Hyundai regala a un tifoso giallorosso un’esperienza speciale allo stadio Olimpico. Iniziativa realizzata in collaborazione con Fab - La Fabbrica Creativa

Un fan della As Roma aveva commentato sui social della squadra capitolina un gol di Ünder, a suo dire, troppo facile all'insegna del “Lo facevo pure io!” ed è stato chiamato sul campo per replicarlo in occasione della sfida tra Roma e Napoli. L’impresa del tifoso è diventata un contenuto virale sui social di Hyundai e AS Roma, dando il via a un concorso per vincere una giornata a Trigoria.

Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma, ha regalato a un tifoso giallorosso un’esperienza indimenticabile in occasione del Match Sponsor Day lo scorso 31 marzo. Il giovane fan aveva commentato sui social della squadra un gol a suo dire troppo facile.

Pochi giorni prima del big match contro il Napoli, la società giallorossa aveva infatti pubblicato sui social un video dei gol di Cengiz Ünder per celebrarne il rientro in squadra. Tra i numerosi commenti dei fan, Hyundai ne ha notato uno: “Il gol col Parma lo facevo pure io”, e ha deciso di contattarne l’autore per offrirgli un biglietto per la partita e un passaggio a bordo di una Hyundai Kona Electric.

Il Suv compatto a zero emissioni ha varcato in silenzio i cancelli dello Stadio Olimpico posizionandosi sotto la Curva Sud e - tra lo stupore generale, pochi minuti prima del match - il tifoso è stato sfidato da Hyundai a replicare il gol 'incriminato' sul prato dell’Olimpico, davanti a tutto il pubblico e contro calciatori professionisti.

L’iniziativa #lofacevopureio è stata firmata da Fab - La Fabbrica Creativa e prodotta da Fargo Film.

L’impresa del tifoso, indicata dall’hashtag #lofacevopureio, è poi diventata un contenuto pubblicato sui canali social di Hyundai e di AS Roma, ed è stata l’occasione per lanciare un concorso che permette a tutti i tifosi di vincere una giornata a Trigoria in compagnia dei propri beniamini.

Le attività di Hyundai con AS Roma puntano a celebrare il ruolo chiave che hanno i tifosi nel supportare la loro squadra del cuore e si muove nel filone della campagna “For the Fans” che Hyundai ha avviato all’inizio della stagione 2018/2019 e che mette proprio i “tifosi” - e la loro eroica passione - al centro del palcoscenico.

Hyundai è Top Partner di FIFA dal 1999, è stata legata a UEFA per 18 anni fino al 2017 ed è oggi coinvolta in diverse partnership con squadre nazionali e singoli club tra i quali – oltre all’AS Roma – anche Atlético Madrid, Chelsea, Hertha Berlino e Olympique Lione.

MG