Evento integrato
Nasce Grazia Factory, nuova generazione di influencer di talento selezionate dal magazine targato Mondadori
Grazia, il brand del Gruppo Mondadori interprete della moda e dello stile italiano, presenta Grazia Factory, il nuovo progetto che racconta e dà voce alle influencer emergenti più interessanti in ambito fashion, beauty e lifestyle.
Grazia Factory è stato celebrata giovedì 30 novembre con un cocktail esclusivo a Milano, in un loft in stile newyorkese nel centro di Brera, allestito a tema Factory di Andy Warhol: tra gli ospiti le influencer e Finnano Fenno, illustratore e visual designer, che ha realizzato per Grazia Factory una live performance.
Grazia, diretto da Silvia Grilli, è riconosciuto come il punto di riferimento più qualificato del Made in Italy e uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica del mercato di alta gamma.
Pioniere nel mondo dell’influencer marketing anch
Con Grazia Factory, il brand amplia il proprio pool di content creator, selezionando e presentando nuovi talenti che interpretano al meglio i valori di Grazia e del suo mondo di riferimento.
Le protagoniste sono più di 20, ognuna con uno stile e una personalità distintiva: dalle talent influencer alle top, fino alle niche-influencer in grado di aggregare un pubblico altamente fidelizzato, con le stesse passioni e interessi. Fonte di ispirazione grazie al rapporto diretto e sincero che instaurano con decine di migliaia di followers, sono espressione di una comunicazione efficace, naturale e immediata, ideale per dare spazio e sostenere aziende e brand con progetti verticali taylor made, potenziati dalla cassa di risonanza di Grazia.
Grazia Factory avrà un canale dedicato su Grazia.it caratterizzato da uno storytelling originale, video e shooting esclusivi, dove le influencer saranno protagoniste. Sulla home page di canale un teaser in movimento in full screen - orizzontale su desktop e verticale su smartphone - anticipa in pochi secondi i contenuti, invogliando l’utente ad immergersi nel racconto.
Grazia Factory è composto da 4 rubriche in continuo aggiornamento: Hot Now, dedicata alla presentazione dei talenti della Factory. Double Style: servizi fotografici esclusivi dedicati al confronto tra due look. A week in style with: servizi moda per raccontare i «7 days looks» delle protagoniste della Factory. Selected by: racconta le influencer attraverso le loro passioni.
Primo fashion brand 100% Made in Italy, Grazia può contare su 2,8 milioni di contatti al mese raggiungendo oltre 6 milioni di persone tra Facebook e Instagr
In occasione del lancio è stata realizzata una campagna su più mezzi: stampa, digital e social con un focus su Instagram.