Lancio prodotto

20th Century Fox ospita Samantha Cristoforetti all'anteprima del film 'Sopravvissuto, The Martian'

Il 29 settembre presso l'Agenzia Spaziale Italiana a Roma il panel di discussione 'L’Uomo Su Marte' vedrà come ospite l'astronauta italiana. A seguire, anteprima del film con Matt Damon, nelle sale cinematografiche dal 1° ottobre.

clicca per ingrandire
20th Century Fox in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana ha organizzato un evento speciale che si terrà martedì 29 settembre dalle 19 presso l’Auditorium ASI (Via del Politecnico snc Roma Tor Vergata).
 
La serata inizia con un cocktail di benvenuto e a seguire il panel di discussione 'L’Uomo Su Marte' moderato dal giornalista Antonio Polito al quale parteciperà, tra gli altri, Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e Capitano Pilota dell’Aeronautica Militare, protagonista della missione Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale.
 
A seguire ore 21 l’anteprima del nuovo film di Ridley Scott, 'Sopravvissuto, The Martian', al cinema dal 1 ottobre. Il film è tratto dal romanzo 'L'uomo di Marte' di Andy Weir e ha come protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta che si ritrova abbandonato su Marte.

L’evento riveste particolare importanza considerato che, a gennaio 2016, partirà la missione europea Exomars, in cui l’Italia gioca un ruolo di primo piano.

Obiettivo principale della missione sarà, tra gli altri, la ricerca di tracce di vita passata e presente su Marte, la caratterizzazione geochimica del pianeta, la conoscenza dell’ambiente marziano e dei suoi aspetti geofisici e l’identificazione dei possibili rischi per le future missioni umane.