Lancio prodotto

250 comparse per il flashmob dedicato a 'Guns of the Patriots'

Per lanciare il IV capitolo della saga Metal Gear Solid, l'agenzia Piano B ha firmato il flashmob in piazza Duomo a Milano, con la partecipazione in esclusiva di Mr. Hideo Kojima, padre della saga Metal Gear, che ha assistito all'evento a lui dedicato.

MrKojima.JPGSi è svolto nel pomeriggio di martedì 3 giugno in piazza del Duomo a Milano l’evento di lancio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, distribuito in esclusiva per l’Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros), con la speciale partecipazione di Hideo Kojima (nella foto), riconosciuto come il padre della saga Metal Gear.

Oltre 250 ragazzi hanno partecipato al Flash Mob in costume in Piazza del Duomo che ha fatto da scenografia alla partita che nel frattempo si svolgeva sullo schermo dell’Arengario., che per l'occasione è diventata la più grande console d'Europa. 

Mr Kojima ha seguito lo spettacolo in suo onore dalla Terrazza Autogrill mentre centinaia di ragazzi lo acclamavano a gran voce. La presentazione del videogioco, che uscirà in esclusiva per Playstation3 il 12 giugno, ha quindi trasformato piazza del Duomo a Milano in terreno da gioco e mega console.
Metal GearSolid_Flash.JPG
La fine della partita è stata celebrata da urla e applausi mentre i ragazzi impegnati nel Flash mob scrivevano con i loro corpi Kojima.

“Evento spettacolare e suggestivo – commenta Alessandra Lanza, direttore della comunicazione di Piano B – ha restituito dal vivo tutta la cinematografia del gioco. Un evento coinvolgente sotto tutti i punti di vista, per i partecipanti al flash mob, per i giocatori e per gli spettatori/passanti in Piazza. Il flash mob è una forma di comunicazione innovativa e non convenzionale, che rispecchia pienamente l’idea di evento che Piano B persegue e realizza”.