Lancio prodotto
Zon Productions realizza e inaugura il nuovo locale romano del format Healthy Color, fast food di Sfera Ebbasta, Andrea Petagna e Marcelo Burlon
Sulla scia del successo dell'esperienza milanese, sarà inaugurato a Roma a metà dicembre, a due passi dalle Mura Vaticane, un nuovo locale del format Healthy Color, il fast restaurant healthy e di tendenza di proprietà del cantante Sfera Ebbasta, del calciatore della Serie A Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon, concepito e interamente realizzato da Zon Productions, l’agenzia fondata da Oliver Zon, con i soci Gabriele Manecchi, Giulio Paternò e Melania Mertano.
La location romana sarà il prototipo del fast restaurant di Healthy Color: la via di mezzo tra fast food - con cibo di qualità e fresco, cucinato sul momento, larga varietà di bevande detox ed energetiche, servizio rapido e customer-friendly - e ristorante tradizionale, con i vantaggi di entrambi questi concept.
“Healthy Color rappresenta il progetto più ambizioso eseguito dalla nostra agenzia negli ultimi tempi e quello che meglio ha reagito alla congiuntura economica negativa legata al Covid 19” afferma Oliver Zon, la cui agenzia ha la particolarità di offrire pacchetti "chiavi in mano", con contratti omnicomprensivi di tutte le attività individuate come necessarie al lancio e alla fortificazione del brand dei propri clienti, che spaziano dal mondo del food a quello del luxury fashion. Una cura a 360 gradi del cliente, secondo una filosofia internazionale che attraverso realtà come Zon si sta diffondendo anche in Italia.
“Abbiamo ideato l’intero format, delineandone la brand identity, seguendone la comunicazione e il marketing, passo dopo passo, dirigendo i lavori architettonici, l’interior design, la ricerca delle location, la proposta di portate e ingredienti” spiega ancora Oliver. “Per il nuovo locale romano abbiamo predisposto uno spazio interno di 120 metri quadrati ed esterno di 40, il design, colorato e ricercato, sarà sempre curato dal duo italiano di street artist Motorefisico e la clientela sarà coinvolta, come nostro solito, attraverso una vivace attività sui social e non solo”.
A differenza dello store di Milano - situato in via della Moscova, aperto un anno fa e divenuto in poco tempo ritrovo alla moda di un pubblico giovane - il ristorante romano sarà aperto con orario continuato inserendo l'Healthy Bar, adatto a ospitare i clienti anche nell’arco del pomeriggio con l’inserimento nella carta di caffè, te, tisane e centrifughe espresse. Inoltre, il menù prevedrà l’aggiunta degli “Healthy Roll”, roll di sushi con 5 varianti e dell’ “Healthy Ice Cream”, gelato servito con frutta secca e muesli.
“Abbiamo programmato una serie di attività che accompagneranno step by step questi mesi di lavori fino all’apertura – dice Giulio Paternò – Si tratta di operazioni interattive con il pubblico e con i fan del format. Per ora non possiamo rivelarvi nulla, ma vi consigliamo di seguire Healthy Color sui canali ufficiali per scoprire di più”
E in attesa dell’inaugurazione ufficiale – che avverrà poco prima di Natale – Zon ha già installato sugli esterni del locale le vetrofanie con i volti dei tre proprietari: Sfera Ebbasta, Andrea Petagna e Marcelo Burlon. L’agenzia ha inoltre predisposto una serrata tabella di marcia per il 2021 che prevedrà l’apertura di nuovi ristoranti a Milano, Napoli e in città europee.
Zon Productions, con sede a Roma, nasce come evoluzione dell’ultra quindicennale esperienza di Oliver Zon nel mondo dei grandi eventi e manifestazioni, maturata in Italia e negli Stati Uniti, presso location del calibro dello Stadio e Fiera di Roma e della discoteca Amnesia di Ibiza, dove, nel 2018, ha ricoperto il ruolo di event manager di Vibra, il party di Gianluca Vacchi.
Con la fondazione dell’agenzia la visione di Oliver Zon ha sposato quella dei suoi soci: Gabriele Manecchi (graphic designer e art director), Giulio Paternò (copywriter e direttore creativo) e Melania Mertano (direttrice artistica e fashion stylist), ampliando l’area di intervento dal mondo degli eventi, pubblici e privati, a quello di branding, comunicazione, advertising e marketing, sia digitale che offline.
Zon Productions ha poi recentemente lanciato una vera e propria booking agency che cura gli interessi e il percorso di alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama nazionale.