UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

A febbraio riparte il tour promozionale dei prodotti ScuolaZoo firmato 20Below

Si è appena concluso il tour nazionale per promuovere la nuova linea di cartoleria del brand ScuolaZoo, in collaborazione con Gruppo Cartorama. Ma già si parla del prossimo tour, datato inizio 2010.

Si è chiuso a Genova il lungo tour firmato 20 Below Communication che ha portato in giro per l'Italia i ragazzi di ScuolaZoo.com per promuovere la nuova linea di cartoleria ScuolaZoo in collaborazione con Cartorama, licenziataria del marchio, che ha interamente sponsorizzato l'iniziativa. 
L'azienda di cartotecnica ha prodotto e distribuito capillarmente i suoi nuovi prodotti in 3000 punti vendita lungo tutto il territorio nazionale grazie alla divisione per il canale dettaglio Artena.

scuolazoo.JPG

In ogni tappa del tour, il team di ScuolaZoo.com ha incontrato gli studenti per trascorrere con loro un intero pomeriggio in cartoleria in un contesto giovane e totalmente informale.

Oggi ScuolaZoo è un marchio che produce oggetti di culto: magliette - bigliettino, penne ultratecnologiche e diari per ragazzi con contenuti user-generated, cioè creati dagli stessi fruitori. Una tipologia non convenzionale di promozione, quindi, diversa dalle solite azioni di marketing.
Non hostess, ma ragazzi che suggeriscono un prodotto ad altri ragazzi usando il loro stesso linguaggio.

scuolazoo2.JPG

L'iniziativa è stata anche un momento importante per preparare il target 13/ 24 anni al prossimo tour, previsto per febbraio 2010, che vedrà di nuovo protagonista tutto il team di ScuolaZoo.com Per questo appuntamento, però, lo Zoo itinerante stazionerà all'ingresso degli istituti scolastici con alcuni scuolabus per sponsorizzare l'orologio-bigliettino: un prodotto che ha già interessato i maggiori media nazionali, soprattutto durante il periodo degli esami di maturità 2009.

L'organizzazione del nuovo tour nazionale è ancora in fase di allestimento e di ricerca sponsor.

20 Below Communication
è concessionaria adv online per ScuolaZoo.com.