Lancio prodotto
Acrobazie...su misura
In occasione del lancio del nuovo reggiseno Playtex My Size, Oz Eventi mette in scena un originale spettacolo al Crt Teatro dell'arte di Milano. Playtex rinforza con questa iniziativa le sue azioni di below the line, sempre più importanti nell'asset strategico dell'azienda. Budget in comunicazione 2008, circa 5 milioni di euro.
Un evento 'acrobatico' quello che ieri, martedì 20 maggio, ha accolto gli ospiti di Playtex al Crt Teatro dell'arte di Milano. Infatti, il brand di Branded Apparel Italia, ha deciso di lanciare il nuovo prodotto Playtex My Size, il nuovo reggiseno su misura, disponibile in un vasto range di taglie e mezze taglie.
Madrina d'eccezione della serata, la presentatrice Antonella Clerici, che ha presentato un suggestivo spettacolo di danza acrobatica ispirato al mondo Playtex.
L'evento, rivolto a giornalisti e consumatrici, è stato organizzato da Oz Eventi, mentre le media relation sono state curate da Edelman.A supporto del prodotto, oltre alla campagna di lancio andata in onda fino alla settimana scorsa, è stato attivato un concorso comunicato sul punto vendita tramite materiali di allestimento realizzati ad hoc.
"Abbiamo un fatturato di circa 50 milioni di euro - spiega a e20express Clara Petrone, direttore marketing Palytex -. Il budget in comunicazione 2008 ammonta a circa 5 milioni di euro. Negli ultimi anni, abbiamo puntato su un'attività di comunicazione integrata, all'interno della quale il ruolo del below the line acquisisce via via più importanza. Questo perchè ci interessa stabilire un contatto diretto con il nostro pubblico e far toccare 'con mano' le novità di prodotto. Stiamo, a questo proposito, sostenendo un'intensa attività in 6.000 punti vendita sparsi in tutto il territorio italiano, curata dall'agenzia Password Communication".
Serena Roberti