UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

ADR sceglie Fonema per presentare l’areoporto del futuro

Un evento istituzionale e un filmato tecnico emozionale hanno presentato il nuovo volto di Fiumicino 2020. Intervenuto anche Silvio Berlusconi - Presidente del Consiglio dei Ministri.

Grande successo per l'evento istituzionale organizzato lo scorso 14 ottobre per illustrare il nuovo volto di Fiumicino 2020.
ADR ha scelto Fonema per presentare l'aeroporto del futuro.
pu copia.JPG
Visti gli obiettivi che ADR si è posta Fonema ha ideato e sviluppato l’evento secondo tre importanti chiavi interpretative capaci così di raggiungere tutti i risultati attesi, soddisfacendo in pieno le aspettative:

Chiave istituzionale: nel corso dell’incontro è stato data ampia rilevanza al momento 'illustrativo – esplicativo' di tutti gli investimenti che ADR farà nel corso dei prossimi anni per raddoppiare la capacità del traffico passeggeri su Fiumicino.

Chiave emozionale: i 300 ospiti presenti all’evento hanno vissuto un percorso emozionale in grado di portarli direttamente nel futuro e che prende forma attraverso l’utilizzo di tecnologie moderne scenograficamente molto impattanti.

Chiave 'visibilità':  l’evento ha puntato a massimizzare l’impatto sui mass media e sull’opinione pubblica, coinvolgendo i giornalisti della stampa e dell’emittenza radio-televisiva nazionale e locale.
p copia.JPG
Il filmato ha raccolto i plausi di tutto il parterre. Un filmato che racconta, in chiave emozionale, tramite il percorso di vita di un architetto, l’evoluzione dell’aeroporto di Fiumicino dal 1961 al futuro del 2020.
La protagonista si troverà a rivivere, attraverso flashback e forwards, le tappe più significative che hanno caratterizzato la storia e la crescita dell’aeroporto di Fiumicino.

Questo excursus di emozioni vede il suo apice nelle immagini del  nuovo disegno progettuale di FCO: grazie all’utilizzo di tecnologici effetti 3D, è stato possibile mostrare dettagli tecnici e architettonici, entrando virtualmente nel progetto del 2020; attraverso la presentazione dei materiali di costruzione, e grazie a speciali effetti grafici, si  possono ammirare i risultati finali della costruzione del raddoppio dell’aeroporto.
pulize copia.JPG
Il filmato si chiude con un primo piano sul tavolo da lavoro dell’architetto, dove il progetto 3D si illumina e si anima: aerei che volano, treni che arrivano, people mover su monorotaie e persone che camminano…nell’ aeroporto di Fiumicino del futuro.

Il programma dell'evento ha previsto: i saluti di benvenuto di Giampiero Massolo - Segretario Generale Ministero Affari Esteri, interventi di Altero Matteoli - Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giuseppe Bonomi - Presidente SEA, Fabrizio Palenzona - Presidente ADR, Silvio Berlusconi - Presidente del Consiglio dei Ministri e le proiezioni di video dedicati.
puli copia.JPG
Ciliegina sulla torta, un lunch nella splendida cornice di Villa Madama.