Lancio prodotto
ADR sceglie Fonema per presentare l’areoporto del futuro
Un evento istituzionale e un filmato tecnico emozionale hanno presentato il nuovo volto di Fiumicino 2020. Intervenuto anche Silvio Berlusconi - Presidente del Consiglio dei Ministri.
Grande successo per l'evento istituzionale organizzato lo scorso 14 ottobre per illustrare il nuovo volto di Fiumicino 2020.
ADR ha scelto Fonema per presentare l'aeroporto del futuro.
Visti gli obiettivi che ADR si è posta Fonema ha ideato e sviluppato l’evento secondo tre importanti chiavi interpretative capaci così di raggiungere tutti i risultati attesi, soddisfacendo in pieno le aspettative:
Chiave istituzionale: nel corso dell’incontro è stato data ampia rilevanza al momento 'illustrativo – esplicativo' di tutti gli investimenti che ADR farà nel corso dei prossimi anni per raddoppiare la capacità del traffico passeggeri su Fiumicino.
Chiave emozionale: i 300 ospiti presenti all’evento hanno vissuto un percorso emozionale in grado di portarli direttamente nel futuro e che prende forma attraverso l’utilizzo di tecnologie moderne scenograficamente molto impattanti.
Chiave 'visibilità': l’evento ha puntato a massimizzare l’impatto sui mass media e sull’opinione pubblica, coinvolgendo i giornalisti della stampa e dell’emittenza radio-televisiva nazionale e locale.
Il filmato ha raccolto i plausi di tutto il parterre. Un filmato che racconta, in chiave emozionale, tramite il percorso di vita di un architetto, l’evoluzione dell’aeroporto di Fiumicino dal 1961 al futuro del 2020.
La protagonista si troverà a rivivere, attraverso flashback e forwards, le tappe più significative che hanno caratterizzato la storia e la crescita dell’aeroporto di Fiumicino.
Questo excursus di emozioni vede il suo apice nelle immagini del nuovo disegno progettuale di FCO: grazie all’utilizzo di tecnologici effetti 3D, è stato possibile mostrare dettagli tecnici e architettonici, entrando virtualmente nel progetto del 2020; attraverso la presentazione dei materiali di costruzione, e grazie a speciali effetti grafici, si possono ammirare i risultati finali della costruzione del raddoppio dell’aeroporto.
Il filmato si chiude con un primo piano sul tavolo da lavoro dell’architetto, dove il progetto 3D si illumina e si anima: aerei che volano, treni che arrivano, people mover su monorotaie e persone che camminano…nell’ aeroporto di Fiumicino del futuro.
Il programma dell'evento ha previsto: i saluti di benvenuto di Giampiero Massolo - Segretario Generale Ministero Affari Esteri, interventi di Altero Matteoli - Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giuseppe Bonomi - Presidente SEA, Fabrizio Palenzona - Presidente ADR, Silvio Berlusconi - Presidente del Consiglio dei Ministri e le proiezioni di video dedicati.
Ciliegina sulla torta, un lunch nella splendida cornice di Villa Madama.

