Lancio prodotto

Al 10 Watt Meetic presenta Affinity, il nuovo servizio di matchmaking

L'azienda ha presentato il nuovo servizio online che consente di trovare l'anima gemella incrociando le reciproche affinità elettive. A supporto del lancio una campagna di comunicazione firmata da Simple Agency e declinata prevalentemente su internet. La location è stata allestita dall'agenzia Doing Italia e impreziosita dalle fotografie fornite da Corbis.

watt1.JPG
Ieri sera, giovedì 19 marzo, nella location 10 Watt in via Watt 10 a Milano si è tenuta la presentazione di Meetic Affinity, il nuovo servizio di matchmaking di Meetic. Un metodo affidabile e sicuro per essere messi in contatto solo con i profili effettivamente compatibili, contando perfino di una consulenza psicologica on line.watt5.JPG
Su www.meeticaffinity.it ogni nuovo iscritto sarà chiamato a completare gratuitamente un test di matchmaking per definire il proprio stile di vita, i valori, i tratti del proprio carattere, la propria visione della famiglia e della vita di coppia. I dati raccolti verranno poi incrociati, individuando solo i profili compatibili e mettendoli in contatto. A disposizione degli utenti ci sarà anche il personal coach, che su richiesta potrà fornire consigli su come migliorare le proprie probabilità di incontrare un partner.

"Meetic Affinity arricchisce la nostra offerta - ha dichiarato a e20express Maurizio Zorzetto (nella foto), Country Manager di Meetic per l’Italia - fornendo un servizio di matchmaking in cui sono garantiti sia l’efficienza che la sicurezza, i due elementi riconosciuti dalla leadership di settore che l’azienda vanta in tutta Europa".
watt4.JPG
"La maggior parte del budget dedicato alla comunicazione di questa iniziativa verrà investito nel digitale, in linea con la nostra strategia di comunicazione e con la filosofia 'play with budget'. Questo è infatti il metodo - spiega Zorzetto - con cui valutiamo gli investimenti per il 2009: ogni mese rivediamo il budget e lo tariamo sui risultati del mese precedente".
watt6.JPG
La creatività della campagna è dell'agenzia Simple Agency, che di recente si è aggiudicata l'incarico a seguito di una gara che ha coinvolto altre tre agenzie tra cui Profero e FullSix. "Non pianifichiamo sulla tv tranne in rari casi - continua Zorzetto -; l'unica volta è stato nel 2008 con lo spot girato da Muccino e la pianificazione di Mediaedge:Cia".

watt3.JPGLa presentazione è stata un’occasione per rinnovare alla stampa consumer e generalista questo nuova formula capace di mettere in contatto solo profili affini, definendo con precisione e rigore le possibili aree di compatibilità.

"Anche per quanto riguarda gli eventi - conclude Zorzetto - a parte alcune sponsorizzazioni non facciamo iniziative dedicati agli utenti. Tuttavia esiste l'eccezione che conferma la regola: a brevissimo faremo un evento di grande impatto su una nave da crociera dedicato a tutti gli iscritti. Sarà un accadimento memorabile e di gande impatto".

Ospiti dell’evento sono stati anche i numerosi partner di Meetic, marchi innovatori e da sempre aperti alla nuove tendenze del web.
watt2.JPG
La location è stata allestita dall'agenzia Doing Italia e impreziosita dalle fotografie fornite da Corbis, uno dei più forniti media provider per la comunità creativa, che richiamano il tema della coppia e delle affinità (foto in alto sinistra). Il catering (foto) è stato curato da Mama Affetti & Sapori, il fotografo della serata Livio Valerio.

V.V.