Lancio prodotto
Al vivaio Riva per promuovere 'Il giardiniere planetario'
Lo scorso 12 novembre la casa editrice 22 Publishing, primo editore italiano certificato FSC, ha presentato all'antico vivaio delle sorelle Riva l'ultimo libro di Gilles Clement, 'Il giardiniere planetario'. Arctic Paper ha sostenuto l’evento con le sue carte più belle per l’editoria e la grafica di pregio.
L’autore ha raccontato la sua storia, immergendosi in quel mondo che lui stesso crea: ha raccontato del suo approccio alla progettazione del paesaggio, che nasce dalla sua esperienza diretta sul campo e lo porta alla creazione del giardino in movimento, proprio perché la vegetazione è lasciata libera di vagabondare sul terreno.
I capolavori innovatori di Gilles Clement, grazie alla scelta della casa editrice 22 Publishing, specializzata in libri d’arte e di architettura, sono stampati sulle carte di Arctic Paper, rigorosamente certificate FSC – l’Ente Internazionale a tutela del patrimonio boschivo.
Per 'Il giardiniere planetario' è stata scelta la versione calda, color crema di Munken Pure da 120 grammi, con una superficie soffice al tatto, un’equilibrata nuance e una leggerezza assoluta, grazie ai suoi semplici ingredienti: legno, acqua, amido.
In occasione dell’evento Arctic Paper e 22 Publishing hanno omaggiato i presenti di un originale taccuino, realizzato con le tre nuance delle carte per design Munken, rispettivamente dalla tinta crema-Munken Pure, bianca naturale-Munken Lynx e bianco brillante-Munken Polar.