Lancio prodotto
Appuntamento al buio con Tecno Spot firmato Kastner & Partners e GruppoFMA
Dal pensiero che lo sfruttamento massiccio dell’energia a nostra disposizione potrebbe portarene l’esaurimento nasce l'evento ideato per Tecno Spot dall'agenzia di comunicazione Kastner & Partners e realizzato in collaborazione con Gruppo FMA.
Tecno Spot ha offerto a giornalisti, architetti, allestitori e personalità legate ai temi ambientali due biglietti per trascorrere una serata di svago al cinema Anteo, con la possibilità di scegliere personalmente fra tre film proposti.
Durante la proiezione dei trailer però avviene qualcosa di inaspettato: un black out. È una voce fuori campo a spiegare al pubblico presente cosa stia succedendo: "Questo è ciò che un giorno potrebbe accadere a causa dello sfruttamento massiccio e poco responsabile delle fonti di energia a nostra disposizione. Per questo motivo è necessario ricorrere all’utilizzo di nuove fonti rinnovabili, come l’energia solare, per la quale Tecno Spot, grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo del fotovoltaico, offre le migliori soluzioni”.
Oltre a queste singolari serate, l’intera città di Milano sarà inoltre protagonista di un’azione di guerrilla gestita da Gruppo FMA: verranno posizionate su 3.000 automobili delle frecce indicanti il cielo, con un testo esplicativo: 'Le fonti di energia che stiamo usando presto si esauriranno. L'energia del sole, invece, è inesauribile, oltre che gratuita e pulita. La soluzione è lassù. Tecno Spot'.