Lancio prodotto

Atel Energia lancia Alpiq sul mercato italiano con It's Cool Events

L'agenzia milanese ha organizzato l'evento 'Oriented to the top', altamente spettacolare, per presentare al mercato italiano il nuovo brand nato dalla fusione di Atel con EOS, azienda energetica della Svizzera francese.

Atel_-467.JPG
Martedì 26 maggio 2009 a Milano, presso lo spazio la Pelota, si è svolto l’evento ideato e organizzato da It’s Cool Events per Atel Energia, filiale italiana del principale gruppo svizzero di energia. L'evento è stato rivolto al lancio sul mercato italiano di Alpiq, il brand nato lo scorso febbraio a seguito della fusione di Atel con EOS, azienda energetica della Svizzera francese.

Oriented to the top è stato il titolo dell’evento in cui la cima della montagna è diventata la metafora di una naturale propensione al meglio, al massimo di efficienza, affidabilità e visuale prospettica che Alpiq vuole trasmettere ai propri clienti e partner.
Atel_-106.JPG
It’s Cool Events per l’occasione ha ideato uno scenario mozzafiato: tre quarti dell’intero spazio sono stati ricoperti da una sontuosa superficie di proiezione, una parete pulsante sulla quale, hanno preso vita ambientazioni imponenti e fondali mozzafiato. Sono stati ricostruiti anche ambienti naturali attraverso strutture autoportanti alte fino a 5 metri, simulando in tutto e per tutto un ambiente boschivo in cui, le luci soffuse, filtravano tra rigogliose piantagioni arricchite da rami di abete, betulla, blocchi di corteccia, fogliami e vegetazioni da sottobosco. Atel_-362.JPG
Dopo l’aperitivo e la cena gli ospiti sono stati intrattenuti dai 'The Four Elements Dancing Group' la cui performance è stata supportata da emozionanti contributi che scorrevano sugli schermi in sala. È stata messa in scena un’emozione, non una semplice coreografia, ma un flusso di energia che ha avvolto la serata in un susseguirsi continuo di suggestioni: momenti che si avvicendavano uno dopo l’altro in un crescendo sorprendente, fino a raggiungere il massimo livello di carica emozionale allo 'scoccare' del reveal del nuovo brand, che ha sancito il passaggio alla nuova realtà Alpiq.
Atel_-417.JPG
Per chiudere in bellezza la serata, il parallelo con una delle voci più limpide e intense del panorama musicale contemporaneo, quella di Sarah Jane Morris, straordinaria ed elegante interprete del mondo jazz, capace di trascinare il pubblico con abilità e carisma fuori dal comune.

Staff di It’s Cool Events dedicato all’evento: Silvia Badiali e Federico Rava (project manager) Riccardo Giacomin (art director) Andrea Celi (copy strategist) Matteo Fumagalli (visualizer).