Lancio prodotto

Attila firma l'allestimento Tanqueray No. 10 alla Rinascente di Milano

Un vero e proprio percorso sensoriale quello messo a punto per il gin della Diageo Plc dall'agenzia milanese, che ha studiato interamente il concept e le dinamiche dell'evento di presentazione, nonché gli allestimenti delle otto vetrine affacciate su corso Vittorio Emanuele.
03062008001.JPG
Da oggi al 9 giugno è on air presso La Rinascente Duomo l'operazione 'Tanqueray No. TEN Scent of a Gin' realizzata da Attila&Co. Un percorso sensoriale interamente dedicato al gin che fa parte del portafoglio di Diageo Plc, azienda attiva nel mercato delle bevanede alcoliche, nato nel 2000 negli Stati Uniti.

646198060ten1.jpgIl percorso inizia con le otto vetrine affacciate su corso Vittorio Emanuele, per continuare presso il Beauty & Fragrance department e terminare al bar del settimo piano de La Rinascente.

Attila & Co. ha trattato il prodotto come una fonte unica di esperienza sensoriale, che coinvolge la vista, l'olfatto e il gusto. Alla  base del concept di comunicazione la volontà di far emergere le caratteristiche distintive di Tanqueray No. TEN : il profumo innanzitutto, dovuto agli ingredienti utilizzati nella produzione, e l'estetica della bottiglia, elegante e sofisticata come quella di una fragranza di lusso, richiamando e valorizzando il posizionamento premium del prodotto. 646198060ten.jpg

L'agenzia milanese ha studiato interamente il concept e le dinamiche dell'evento di presentazione, nonché gli allestimenti delle otto vetrine, adottando gli strumenti strategici del marketing aesthetics e dell'emotional branding. Nel progetto è stato coinvolto anche il celebre 'naso' Maurizio Cerizza, creatore di profumi per i più affermati brand internazionali, che ha messo a punto una esclusiva fragranza a partire dagli ingredienti di Tanqueray No. TEN; il profumo, una limited edition agrumata e molto fresca, non sarà in vendita ma potrà essere provata presso il 'Tanqueray No. Ten fragrance bar' all'interno dello store milanese.