Lancio prodotto

Cardiolab e Forchets OUTheLine per la salute degli italiani

La divisione eventi dell'agenzia ha curato l'allestimento a tema della location 10Watt per presentare alla stampa i risultati del progetto di Bayer Healthcare.

cardiolab27.JPGForchets OUTheLine, la divisione non divisa dell'agenzia per ambient ed eventi, ha curato l’organizzazione di un evento per presentare alla stampa i risultati del progetto per il sociale Cardiolab, di Bayer Healthcare. Partendo dal concetto che 'Non esiste prevenzione senza informazione', si è deciso di rendere gli invitati protagonisti di un percorso informativo-interattivo, in cui i principali fattori di rischio cardiocerebrovascolare sono rappresentati come degli ostacoli da superare.

La location di via Watt 10 a Milano è stata quindi allestita seguendo questo filo conduttore: dalla prima sala, trasformata in una pista di atletica con il battito di un cuore che accompagna i partecipanti ostacolo dopo ostacolo, al catering, strutturato per offrire un’esperienza di cucina salutare, sulla base delle percentuali dei singoli nutrienti da assumere in una corretta alimentazione.

cardiolab21.JPGIl progetto Cardiolab di Bayer Healthcare è un ambulatorio itinerante che dal 2003 ha raggiunto più di 140 città in tutta Italia. Questo evento rientra in una strategia di comunicazione ideata da Forchets per Cardiolab, che comprende anche il restyling del sito internet www.cardiolab.it, effettuato da Forchets Digital con Mediacom, e il recente sviluppo di un’applicazione per iPhone in grado di calcolare l'indice di massa corporea (BMI).

Forchets OUTheLine, sotto la guida di Nicoletta Giannatasio, ha ideato e coordinato l'attività del team creativo nell’organizzazione e gestione della produzione generale. Hanno lavorato all’evento l'art director Livio Grossi e i copywriter Hilija Russo e David Picciarelli, sotto la direzione creativa di Francesco Montella e l’account Ilaria Castiglioni.