Lancio prodotto

PRS Eventi porta Morando in Mondadori Store per un progetto on field e online

Le attività hanno coperto un periodo di oltre un mese dal 5 dicembre al 10 gennaio e in questa occasione è stato presentato anche il libro “La storia di Enrico Morando pioniere del pet food in Italia”.

Morando si è affidata a PRS Eventi per un importante progetto di comunicazione integrata digital e in store presso alcuni Mondadori Store su tutto il territorio italiano. Le attività hanno coperto un periodo di oltre un mese dal 5 dicembre al 10 gennaio e in questa occasione è stato presentato anche il libro “La storia di Enrico Morando pioniere del pet food in Italia”.

La campagna è dedicata alla nuova linea Migliorcane e MigliorgattoLe Specialità Italiane, prodotti che si basano sugli ingredienti della dieta mediterranea e si ispirano alla tradizione culinaria italiana, in linea con un emblema della cultura italiana come Mondadori.

La campagna digital si è svolta dal 5 al 18 dicembre con l’uscita sui canali social di Mondadori Store di post Facebook e Instagram stories, oltre a banner dedicati nelle newsletter inviate ai 2.5 milioni di clienti dello shop online. In contemporanea è avvenuto l’inserimento di segnalibri personalizzati Morando in ogni pacco spedito ai consumatori che hanno effettuato acquisti online su Mondadoristore.it.

L’attività in store è in corso dal 27 dicembre al 10 gennaio e prevede la distribuzione in cassa di 50.000 segnalibri personalizzati, oltre alla comunicazione dooh sul circuito video interno alle 43 librerie selezionate. In più nei 15 punti vendita di massima visibilità sono presenti totem bifacciali posizionati in punti di passaggio e sono distribuite shopper personalizzate. La massima visibilità sarà data in due location ad elevatissima pedonabilità attraverso la personalizzazione esclusiva di una vetrina dei Mondadori Store che si affacciano su Piazza del Duomo a Milano e Piazza Castello a Torino. 

In aggiunta nel weekend dal 5 al 7 gennaio 2024 le attività presso Mondadori Store sono state affiancate da un’azione di street marketing nel centro di Milano e Torino, che ha previsto la distribuzione di campioncini di crocchette dei marchi Migliorcane e Migliorgatto - Le Specialità Italiane e la consegna di segnalibri personalizzati. Nei tre giorni di attività, oltre alla distribuzione di prodotti e segnalibri omaggio, hostess e steward hanno ingaggiato i passanti dando loro la possibilità di scattarsi una simpatica foto ricordo targata Morando.

Tutto il progetto dalla fase di proposizione all’effettiva realizzazione è stato gestito a 360° dal team di PRS Eventi e con il supporto del team marketing e comunicazione di Morando.