Lancio prodotto
Comunicazione unconventional per i Supereroi di Athletes World
Attila &Co. ha realizzato per Athletes World, catena di negozi sport lifestyle con più di cento punti vendita sul territorio nazionale, un’attività promozionale integrata che prevede in-store communication, azioni di guerrilla e social media per sostenere il lancio della nuova linea di abbigliamento dedicata ai Supereroi Marvel e della DC, in vendita presso i negozi Athletes World a partire dal 20 marzo.
L’operazione è stata condotta con due partners strategici dell’Agenzia: Piano B, agenzia di comunicazione ed eventi che si è occupata della realizzazione degli eventi guerrilla, e 77Agency, società di new media marketing a cui Attila&Co ha delegato le attività di sviluppo on-line.
L’operazione 'Super Eroi' prevede la realizzazione di una suite di comunicazione nel punto vendita che include un progetto di window dressing dedicato (maxi banner e vetrofanie), oltre a diversi materiali POS interni (cartelli vetrina, crowners, cavalierini) ispirati dal tema super eroi.
Saranno realizzati poi tre eventi guerrilla nelle città di Livorno, Verona e Milano, rispettivamente nelle date del 21, 28 marzo e 4 aprile, in cui animatori vestiti con scenici costumi da Superman, Wonder Woman, Cat Woman e Captain America animeranno le strade in prossimità degli store coinvolgendo il pubblico ed invitandolo a visitare la nuova collezione di Athletes World.
Gli eventi saranno promossi da un’attività di comunicazione su Facebook, attraverso la realizzazione di pagine evento studiate ad hoc per l’occasione, che a loro volta condurranno gli utenti alla fan page principale di Athletes World e sul sito www.athletesworld.it, recentemente dotato di Facebook Connect, innovativo strumento digitale il cui scopo è unire le attività di community dei siti commerciali con le attività di social networking di Facebook.
All’interno di queste nuove properties digitali sarà poi reso disponibile un video virale di 40 secondi dedicato alle diverse combinazioni di total look proposte dalla collezione Super Eroi, composta da felpe, t-shirt, cappellini e coloratissime Converse All Star.
L’azione rientra nella strategia di comunicazione annuale realizzata per la nota insegna sport lifestyle Athletes World, che prevede push di comunicazione sinergici tra retail e web in occasione dei lanci dei prodotti.