Lancio prodotto
Corbis aiuta Sony a realizzare il nuovo gioco per PlayStation Buzz
Buzz! è l'ultimissima trovata, piena di celebrities, di una nuova serie di giochi di società che porta nei salotti della gente le frivolezze di Hollywood in versione live. Alcuni personaggi famosi si troveranno a sfidarsi per mettere alla prova le loro conoscenze con oltre 5.000 domande su argomenti che spaziano dai maggiori successi del botteghino hollywoodiano allo stile di vista delle star più in voga.
Chi fornisce a Sony i contatti con i personaggi famosi è Corbis, l'azienda per le liberatorie relative ai diritti di musica e immagini di proprietà di Bill Gates, che vanta un attivo di 5.000 liberatorie all'anno. Corbis ha lavorato con Sony per ottenere le licenze per l'utilizzo delle clip cinematografiche, delle foto e delle immagini delle star e per gestire tutte le liberatorie dei relativi diritti con gli studi cinematografici, gli attori.
Il team specializzato in liberatorie diritti e musica di Corbis ha agito come mediatore stipulando accordi con tutti i maggiori studi cinematografici di Hollywood, quali MGM, Fox, la Universal, Sony Pictures Entertainment, Dreamworks Animation e Paramount Pictures. Corbis ha fornito a Sony la possibilità di esplorare gli archivi degli studi e selezionare centinaia di clip e di immagini delle celebrities più memorabili.
Una volta completata la selezione, Corbis ha continuato l'opera con gli agenti di vari artisti leggendari per ottenere le liberatorie relative all'utilizzo di contenuti specifici da utilizzare all'interno di Buzz! Hollywood. Corbis ha ottenuto anche le liberatorie per l'utilizzo di simboli e di marchi commerciali associati allo show business in pacchetti e giochi, compreso il celebre logo di Hollywood.