Lancio prodotto

Dante’s Live Week: Apload reinterpreta la Divina Commedia in chiave Magnum

Con l’intento di rimanere fedele al True to Pleasure, il brand Algida si fa portavoce di un movimento per l’arte, che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura e del teatro, attraverso le Dante’s Live Week, nel corso delle quali i versi danteschi hanno preso vita in contesti contemporanei.

In occasione della celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Magnum celebra il sommo poeta reinterpretando la più alta espressione d’arte letteraria italiana, la Divina Commedia. Lo fa con la realizzazione della campagna MagnumXDante, pensata e realizzata con il supporto di Apload.

Con l’intento di rimanere fedele al True to Pleasure, Magnum si fa portavoce di un movimento per l’arte, che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura e del teatro, attraverso le Dante’s Live Week, nel corso delle quali i versi danteschi hanno preso vita in contesti contemporanei.

Il 25 marzo, il Dantedì. Apload riporta in vita le terzine dantesche in una maniera originale e poetica attraverso il coinvolgimento di giovani artisti, attori diplomati in celebri scuole e accademie italiane, e la collaborazione con la prestigiosa Società Dante Alighieri. I versi sono stati recitati in contesti inaspettati come quelli dei condomini romani, che diventano a sorpresa un nuovo palcoscenico naturale in cui esprimersi.

L’impiego di questa nuova forma di evento sperimentale, rappresenta un’importante intuizione per Apload, che è stata capace di rappresentare il graduale ricongiungimento con il teatro, offrendo all’arte italiana una possibilità di rinascita superando le distanze dell’Inferno, passando per il Purgatorio e godendo dell’estasi del Paradiso.

I contenuti della campagna sono stati condivisi sulle piattaforme digital e social del brand e amplificate con servizi televisivi di Mediaset in occasione del Dantedì.

Apload e Magnum riportano in primo piano l’emozione del piacere, quella fruita dal grande pubblico, e l’emozione del dare piacere, quella degli attori, che in questi tempi è ancora più importante.

Per tutte le informazioni di campagna e di prodotto visitate il sito: MagnumxDante