Lancio prodotto
DAZN Italia si è affidata a MKTG per l'evento di lancio del calendario di Serie A 2021-22
MKTG, agenzia di lifestyle marketing di dentsu italia, rinnova la collaborazione con DAZN firmando l’evento che lo scorso 14 luglio ha segnato la nascita della nuova Serie A interamente in streaming.
L’agenzia guidata dal CEO Silvia Rossi ha affiancato il team DAZN nell’organizzazione di uno dei momenti più attesi dell’anno calcistico, la presentazione ufficiale del nuovo calendario 2021-2022, attraverso un format inedito e di rottura rispetto al passato.
Location dell’evento: gli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti, simbolo di innovazione, tecnologia e trasformazione, all’interno dei quali l’agenzia MKTG ha ricreato un vero e proprio set televisivo dal quale sono state presentate in anteprima le giornate di calendario che prenderà il via ufficialmente il prossimo 22 agosto.
A condurre la trasmissione due nuovi arrivati della rinforzata squadra DAZN: Giorgia Rossi e Marco Cattaneo. Tra gli ospiti, i rappresentanti delle squadre di Serie A, della Lega e degli sponsor e partner del Campionato oltre ai grandi nomi del calcio italiano tra i quali Giuseppe Marotta, Paolo Maldini, Marco Materazzi, Pavel Nedved, Ciro Ferrara e Demetrio Albertini.
L’evento è stato trasmesso in live streaming sulla piattaforma DAZN, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A e sui siti di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport e Sport Mediaset.
“Uno straordinario successo ottenuto grazie ad una perfetta sinergia con il team DAZN, che dentsu ha supportato fin dal suo lancio in Italia nel 2018, con soluzioni integrate e il supporto di un team globale progettato per attivarsi in relazione alle esigenze del brand” – commenta Silvia Rossi, CEO di MKTG.
Credits:
Agenzia: MKTG (dentsu italia)
CEO: Silvia Rossi
Client Relationship Director: Federica Capoia
Operations Manager: Matteo Stella
Senior Project Manager: Gianluca Zilocchi
Client Manager: Grazia Convertino
Senior Designer: Valentina Nini