Lancio prodotto

GQ celebra insieme a Jaguar il lancio del film Diabolik con un evento digitale

In occasione del suo arrivo nelle sale, il magazine ha deciso di celebrare il lancio con un numero speciale dedicato al fumetto e un evento digitale. Quest'ultimo sarà visibile in streaming nella piattaforma dedicata, sui profili Facebook e Youtube di GQ Italia, e vedrà dialogare in una tavola rotonda il Direttore di GQ Italia Giovanni Audiffredi con Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia e l’editore di Diabolik Mario Gomboli.

Si terrà il 4 dicembre il primo GQ Club in versione digitale organizzato insieme a Jaguar in occasione del lancio del film Diabolik, prossimamente nelle sale cinematografiche. GQ Italia ha deciso di celebrarne l'arrivo con un numero speciale dedicato al fumetto: l’attore Luca Marinelli, che nel film vestirà i panni del criminale, è il protagonista della cover del numero di novembre di GQ Italia.    

Jaguar e Diabolik vivono in perfetta simbiosi dal 1962, anno di nascita del fumetto, quando, la mitica E-TYPE è diventata la vettura sportiva per eccellenza. In questa prima digital experience di GQ Italia viene celebrata questa straordinaria unione mettendo in luce la tradizione, la storia, le caratteristiche tecniche e tutto il fascino di Jaguar.

L’evento sarà visibile in streaming nella piattaforma dedicata, sui profili Facebook e Youtube di GQ Italia, e vedrà dialogare in una tavola rotonda digitale il Direttore di GQ Italia Giovanni Audiffredi con Daniele Maver - Presidente Jaguar Land Rover Italia e l’editore di Diabolik Mario Gomboli.

GQ Club è un format editoriale diffuso in tutta la piattaforma globale di GQ che conta 20 edizioni nel mondo. L’obiettivo è fornire esperienze di qualità a una selezionata community sempre più desiderosa di un contatto diretto con il brand. GQ Club è lo strumento che stimola e realizza la proximity tra consumatori di contenuti GQ e il know-how del brand.

A ottobre il sito di GQ realizza il secondo miglior mese di sempre in termini di traffico, con un significativo trend di crescita rispetto ai mesi precedenti e superando 3 milioni di utenti (+18% MoM e +63% YoY) per quasi 9 milioni di pagine viste, nuovo record (+25% MoM, +114% YoY). A ottobre la fanbase complessiva totalizza 949 k con una crescita YoY del +13%.