Lancio prodotto
Dimension n ha acceso Special kubik club per Diesel
Dopo Berlino nel 2006, Lisbona e Barcellona nel 2007, si è acceso mercoledì 16 aprile sera per la prima volta in Italia kubik e ha illuminato e meravigliato il pubblico del Fuori Salone del Mobile di Milano, grazie a Diesel che l’ha voluto come cuore pulsante e invitato speciale del suo party esclusivo per celebrare il lancio della sua nuova collezione tessile per la casa.
La notte di mercoledì 16 aprile ’08, all’interno del Palaghiaccio di Via Piranesi, ha preso vita una straordinaria installazione luminosa che ha dato il benvenuto a tutto il popolo del design per la 47° edizione del Salone del Mobile.
kubik è un’installazione temporanea, un ‘club modulare’ composto da centinaia di serbatoi industriali luminosi accatastati l’uno sull’altro, fusione tra design, musica e illuminazione. Pareti e colonne composte da cubi sono state animate dal light designer Andreas Barthelmes creando uno show luminescente a ritmo dei beat.
Partendo dai battiti di un cuore, il kubik ha cominciato a pulsare, l’intensità delle vibrazioni sonore e luminose sono aumentate fino all’apice, in una perfetta fusione di luce e di musica elettronica contemporanea. Le danze sono iniziate con Stefano Fontana aka Stylophonic, dj e produttore di riferimento della scena dance italiana, e si è continuato con Alex Gopher, suono house molto elettronico, condito dal suo inconfondibile tocco francese.
kubik ideato da Balestra Berlin ha trovato la sua dimensione in Italia con dimension n, società specializzata nella realizzazione di eventi, che ha creduto nel progetto fin dall’inizio, per la sua innovazione tecnologica, la sua creatività, la forte presenza, l’essenza artistica e musicale, impattante e soprattutto emozionante, come tutti gli eventi marchiati dall’agenzia stessa.
dimension n dopo aver curato lo straordinario successo dello Special kubik club
presentato da Diesel, sta organizzando e preparando il tour estivo che lo vedrà di nuovo protagonista.