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Discovery Italia sbarca nelle città italiane con un'activation 'Hot' per il lancio di Naked Attraction Italia su Discovery+

Oltre 1100 affissioni in 9 città campione, rappresentative del territorio nazionale, con l’obiettivo di realizzare un esperimento sociale per tracciare il comportamento delle persone davanti a dei corpi nudi. Le affissioni, presentavano l’immagine di due corpi nudi, maschile e femminile, con le parti intime coperte da un QRCODE e un’headline di campagna che recitava “GUARDA DI +”, con una call to action molto diretta che invitava i passanti a inquadrare il codice per scoprire cosa si nascondeva dietro all’iniziativa.

Discovery Italia firma un’inedita campagna outdoor ad alto tasso “hot” per il lancio di “NAKED ATTRACTION ITALIA” su discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery. La nuova frontiera del dating show in cui un single sceglie il partner tra 6 persone completamente nude, condotto da Nina Palmieri, ha ispirato la campagna, ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna, in collaborazione con IGPDecaux, con la pianificazione di Mediaclub.

La campagna outdoor, attiva dal 15 al 28 febbraio, ha previsto oltre 1100  affissioni Out Of Home in 9 città campione, rappresentative del territorio nazionale: Bergamo, Torino, Ancona, Napoli, Roma, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, con l’obiettivo di realizzare un esperimento sociale per tracciare il comportamento delle persone davanti a dei corpi nudi.

Le affissioni, infatti, presentavano l’immagine di due corpi nudi, maschile e femminile, con le parti intime coperte da un QRCODE e un’headline di campagna che recitava “GUARDA DI +”, con una call to action molto diretta che invitava i passanti a inquadrare il codice per scoprire cosa si nascondeva dietro all’iniziativa.

In due settimane l’activation ha registrato oltre 4.300 interazioni. L’immagine maschile è risultata quella più cliccata (dal 55% utenti) e le città che si sono dimostrate più curiose e audaci sono state: Roma, Torino e Napoli. L’utilizzo del QRCODE sulla campagna Out Of Home di Discovery si è rivelato quindi un’ottima soluzione integrata per generare un collegamento interattivo tra il modo online e offline. Inoltre, la campagna Out Of Home ad elevata copertura, ha generato 184 milioni di impression durante i 14 giorni di durata della campagna ADV.

Un’iniziativa unconventional per incuriosire e invitare il pubblico a scoprire il mondo di discovery+ con la sua offerta di contenuti unica e sorprendente, da “TI SPEDISCO IN CONVENTO” docu-reality adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders, disponibile dal 12 marzo, dove le suore dell’ordine delle Suore Oblate del Bambino Gesù di Sorrento avranno il compito di guidare cinque giovani ospiti in un percorso di redenzione, a “FRAMING BRITNEY SPEARS”, la docu-inchiesta choc su una delle pop star più amate del mondo: dal successo globale, alla pressione mediatica, fino al movimento #FreeBritney, a “LIGHTS CAMERA REVOLUTION”, la serie di interviste dello scrittore e conduttore radio tv Michele Dalai a dieci personaggi italiani.