Lancio prodotto
Disney e Iperbole Group, un grande 'street party' per l'attesissimo Disney XD
L'Alcatraz di Milano per l'occasione, si è trasformato in un angolo di strada dove osservare da vicino lo stile di vita e il carattere delle nuove generazioni, immersi nei suoni R'n'B ed hip pop.
Lo scorso 28 settembre Disney ha cambiato musica con l'on air del nuovo Disney XD.
E l'ha fatto in grande stile, con uno spettacolare evento dedicato alla 'new generation' firmato dall'agenzia Iperbole Group.
In onda sulla piattaforma Sky, canale 616 e 617, Disney XD va alla conquista dei ragazzi tra i 6 e i 14 anni: un dinamico e appassionante contenitore di live action, sport, musica, divertimento, avventura, un canale diverso che si 'permette' un linguaggio spigliato e assolutamente teen.
Il 'dress code' parlava chiaro: gli invitati dovevano portare con sè figli e bambini perchè loro sarebbero stati i veri protagonisti dell'evento.
Noi di e20express, non avendo pargoli a disposizione, ci siamo 'infiltrate' sperando di riuscire a immergerci nel mondo 'young'.
E - dobbiamo ammetterlo - grazie agli allestimenti e all'atmosfera dell'evento, non è stato per niente difficile.
Appena entrate siamo state munite di una sedia in carta 'montabile', testata anche per il peso di un adulto.
Gli ospiti sono stai catapultati in una dimensione coinvolgente e piena di sorprese.
L'Alcatraz di Milano per l'occasione, si è trasformato in un angolo di strada dove osservare da vicino lo stile di vita e il carattere delle nuove generazioni, immersi nei suoni R'n'B ed hip pop.
A intrattenere i numerosi invitati originali performance di skaters, riders, musicisti, calciatori, animazioni e writers all'esterno della location. Molti anche gli ospiti vip che hanno portato i loro bambini a divertirsi. Tra di essi Billy Costacurta con Martina Colombari.
"Abbiamo ottenuto la creatività e l'organizzazione dell'evento dopo una gara che ci ha visti coinvolti con altre due agenzie - spiega ai microfoni di e20express Donatella Giuliani, event coordinator Iperbole Group -. Il concept ruota intorno alla volontà di proporre una full immersion nel mondo XD, un mondo street, free style, prevalentemente maschile, poichè il canale si concentra sul tale target. Abbiamo reclutato per l'occasione i Tetraktis, un gruppo di bravissimi percussionisti e il celebre Dj Tuppi B".

