Lancio prodotto

Durex ‘O’: esclamazione di piacere

Bellezza, benessere e gusto. Questi gli ingredienti della presentazione di ieri, 1 luglio, alle Terme Milano in Piazza Medaglie d’Oro 2. Obiettivo: contattare il target femminile e allargare il proprio mercato, all’insegna del ‘Better Sex, better life’. A curare l’incontro, l’agenzia di comunicazione Pr Help, che di recente si è aperta al mondo degli eventi. Papillon, invece, si è occupata del gustoso banchetto.

D2.JPGAttirati dalla maliziosa promessa di Durex, numerosi giornalisti, ma soprattutto giornaliste, ieri, 1 luglio 2008, si sono incontrati alle Terme Milano, in Piazza Medaglie d’Oro 2, per partecipare all'evento di lancio di ‘O’, il nuovo gel a base acquosa dedicato al piacere femminile.

Presentatrice della serata è stata la conduttrice di Love Line, il programma in onda su Mtv, Camila (nella foto a sinistra), che ha accompagnato gli ospiti attraverso le diverse attività proposte da PR Help Comunicazione d’Impresa, l’agenzia che, di recente, si è aperta al mondo degli eventi.

Lo spazio è stato allestito con quattro corner dedicati ai diversi piaceri femminili: make up, massaggi fisioterapici e shiatsu, manicure e pedicure, acconciature e lettura di testi erotici. Anche il palato, poi, è stato allietato dai dolci accostamenti del catering Papillon, che ha proposto un banchetto di fragole, cioccolata e champagne francese.
D5.JPG
A margine dell’evento, e20express ha intervistato Mirco Morselli (nella prima foto insieme a Camila), marketing manager di SSL Healthcare, e Massimo Marelli Coppola, event manager PR Help, per approfondire le strategie di below the line portate avanti dal brand Durex e i nuovi progetti in cantiere.
D7.JPG
“Con questo evento - ha spiegato Morselli - presentiamo in anteprima mondiale il nuovo prodotto 'O', che è stato progettato e realizzato in linea con il riposizionamento del brand. D3.JPGSe prima, infatti, la nostra mission si poteva riassumere bene nel claim ‘Save Sex’, grazie al quale siamo divenuti leader mondiali nel settore dei profilattici, adesso il marchio ha cambiato le sue intenzioni, a partire dall’introduzione dell’anello vibrante. ‘Better sex, better life’: ecco qual è il nostro nuovo orientamento, con l'intenzione di allargare il segmento di riferimento, in modo da abbracciare un target più ampio”.

A settembre, poi, è prevista l'apertura di un temporary shop, nella zona di Corso Garibaldi a Milano, che rimarrà aperto per tutto il mese. Il protagonista dello store sarà il nuovo prodotto ‘O’, ma, all'interno, si potranno trovare tutti gli altri prodotti della linea Play Durex.

D1.JPG“Per 'O' - ha aggiunto il marketing manager - il brand Durex ha investito un quarto del suo budget media pubblicitario annuale. Con il nuovo prodotto ci rivolgiamo a tutte le donne con l’obiettivo di facilitare il raggiungimento del piacere sessuale, di conseguenza, di migliorare la loro stessa vita. Come ritiene il 65% delle donne intervistate nella ricerca Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, infatti, una vita sessuale soddisfacente è un elemento essenziale nel raggiungimento del benessere psicofisico di una persona”.

A livello istituzionale, Durex è attivo anche sul fornte delle sponsorizzazioni, come quella dell’Heineken Jammin’ Festival, del tour estivo di Radio 105, del Team Pellin al Ferrari Challenge, e del concerto per il compleanno di Nelson Mandela, che si è svolto la scorsa settimana a Londra.

D6.JPGIn merito alla realizzazione dell’evento e alla sua contestualizzazione, abbiamo parlato con Massimo Marelli Coppola di PR Help: “Il progetto, di cui ci siamo interamente occupati a partire dal brief, è stato realizzato interamente sul concetto del ‘Piacere’, per questo abbiamo ideato i quattro corner in cui le nostre invitate hanno potuto dedicare del tempo a se stesse e al proprio benessere. Anche la scelta della location non è stata casuale. Le Terme Milano, infatti, si sono prestate particolarmente all’evento soprattutto per i particolari che la contraddistinguono, come le piscine a forma di ‘O’ che richiamano il prodotto, e la sua atmosfera tranquilla e aperta, che favorisce l'incontro e lo scambio tra le persone”.
D4.JPG
Oltre agli eventi, a sostegno del lancio, ci sarà anche una campagna pubblicitaria ideata da McCann Erickson, che verrà pianificata in autunno in televisione e su altri mezzi ancora da verificare (Per un approfondimento: Durex lancia 'O', McCann firma la campagna tv).

Alice Dutto