Lancio prodotto
È pronta al decollo la carta Citi Visa Travel Pass
Citi e Visa lanciano Citi Visa Travel Pass, la prima carta di pagamento che consente di ottenere viaggi aerei gratuiti con ogni linea aerea, per ogni destinazione, in qualsiasi periodo dell’anno. Il funzionamento è semplice: per ogni euro speso con Citi Visa Travel Pass, si ottiene un punto, che ha una validità di 5 anni.
Alla prima transazione, la carta Citi Visa Travel Pass regala due biglietti A/R per una destinazione a scelta tra Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam e Praga.
Grazie alla loro partnership Citi e Visa offrono al mercato italiano la prima carta di pagamento che permette di viaggiare quando si vuole, dove si desidera e con qualsiasi linea aerea senza limitazione di periodo, con la massima flessibilità e libertà di movimento.
Con Citi Visa Travel Pass è possibile guadagnare punti Travel Pass a ogni spesa effettuata con la carta (ad esempio: spesa al supermercato, ristorante, rifornimento carburante, eccetera) e convertire i punti ottenuti in viaggi aerei o ferroviari verso le destinazioni preferite.
"Unico nel suo genere in Italia, questo prodotto rafforza il costante impegno del marchio Visa e dei nostri soci nel proporre ai consumatori soluzioni sempre più flessibili, comode, che rispondano con efficacia ai loro bisogni e alle loro attese, fino persino ad anticiparle - ha commentato Davide Steffanini, direttore generale di Visa in Italia -. Questa carta, che non prevede alcun legame a una specifica compagnia aerea, si differenzia da tutte le altre perché permette di convertire i punti accumulati con lo speso della carta in voli prenotabili su tutte le linee aeree del mondo. Trasformare le proprie spese in viaggi e avere il mondo in tasca in termini di destinazioni, orari e piani di volo: una vera innovazione e un vero valore aggiunto per i propri acquisti".
Per viaggiare in totale tranquillità, Citi Visa Travel Pass offre ai propri titolari anche diverse polizze assicurative gratuite, tra le quali la Garanzia Viaggio che protegge dagli imprevisti di viaggio - quali lo smarrimento bagagli, ritardo o annullamento dei voli - e la Protezione Acquisti che garantisce il rimborso, in caso di furto o danno, della merce acquistata.
La polizza Sicuri on line garantisce fino a mille euro di rimborso nel caso in cui il prodotto acquistato on-line sia danneggiato, incompleto oppure non corrispondente a quello desiderato e la garanzia Miglior prezzo rimborsa la differenza qualora il prodotto acquistato sia successivamente trovato a un prezzo inferiore. In aggiunta, essendo una carta Visa, Citi Travel Pass gode della più ampia accettazione globale garantita da 24 milioni di punti di accettazione e 1 milione di sportelli automatici per il prelievo di contante in tutto il mondo.
Con Citi Visa Travel Pass si possono attivare gratuitamente sino a 4 carte aggiuntive - in appoggio sul conto del titolare della carta - e si ha accesso a un’agenzia viaggi dedicata per soddisfare qualsiasi richiesta legata ai propri viaggi, non solo prenotazione ed emissione biglietti aerei (o ferroviari) ma anche prenotazione alberghiera o noleggio auto.
I titolari della carta che non dispongono di tutti i Punti Travel Pass necessari per raggiungere la meta prescelta possono liberamente acquistare quelli mancanti purché ne abbiano maturato almeno il 50%.
Inoltre è possibile attivare il servizio Citi Alerting per ricevere un SMS a ogni transazione eseguita e sottoscrivere il programma assicurativo Carta Sicura che, con un piccolo esborso mensile, rimborsa il debito residuo in caso di imprevisto.
Il lancio di Citi Visa Travel Pass sarà supportato da campagna di comunicazione che comprende attività di pr, la presenza di postazioni dedicate presso gli aeroporti di Bologna, Bergamo, Cagliari, Firenze, Pisa, Napoli, Verona, le stazioni ferroviarie di Padova, Milano P.ta Garibaldi, Roma Trastevere e Roma Ostiense, e centri outlet. Verrà inoltre pianificata una forte campagna btl sul web: una sezione speciale nel sito di citybank, una campagna banner su TripAdvisor, eDreams, Expedia, LastMinute e la presenza sui siti Turisti per Caso e Velisti per Caso. La creatività è a cura di L&S Partner.