Lancio prodotto

Esce 'Il dizionario degli eventi' di Alfredo Accatino, confessioni (e segreti) di un creatore di eventi

Accatino, creativo e creatore di eventi, direttore creativo K-Events -Filmmaster Group, conduce il lettore in un viaggio attraverso le parole nato da anni di esperienza sul campo per riuscire a impadronirsi di tecniche, strumenti, modalità e trucchi del mestiere.

Da luglio è in tutte le librerie 'Il dizionario degli eventi', di Alfredo Accatino (Cooper Editore) il primo libro sugli eventi scritto da chi gli eventi li fa veramente.

Un viaggio attraverso le parole nato da anni di esperienza sul campo per riuscire a impadronirsi di tecniche, strumenti, modalità e trucchi del mestiere.
Un libro pensato per chi intende affacciarsi professionalmente a questo settore in fortissima crescita. Ma anche per chi già vi lavora e vorrebbe finalmente trovare risposte a tanti dubbi inespressi, o ricevere suggerimenti che nessun altro sarebbe in grado di dare.

Una miscela di concretezza e ironia che si legge come un romanzo, che si utilizza come un manuale, che si naviga come un sito, che s'intitola come un dizionario, che converrebbe sempre tenere a portata di mano.

Accatino_Alfredo.JPGAlfredo Accatino, creativo e da sempre creatore di eventi, ha una lunga carriera alle spalle. Sua la firma di importanti show, quali, le Cerimonie XX Olimpiade Invernale Torino 2006, i IX Giochi Paralimpici di Torino, il lancio della nuova Fiat 500, la Dubai World Cup, i Giochi del Mediterraneo 2009.
Direttore creativo K-Events -Filmmaster Group, è stato inoltre autore di convention ed eventi consumer, eventi istituzionali, spettacoli dal vivo, programmi televisivi, progetti multimediali. È docente di Comunicazione.