Lancio prodotto

Evento di lancio, Dsquared² firma la cover per BlackBerry

Il flagship store milanese del brand d'abbigliamento ha ospitato la serata di presentazione della speciale cover porta smartphone disegnata da Dean & Dan Caten, i gemelli stilisti di Dsquared². Tra i prossimi appuntamenti, un evento internazionale a Cannes durante il Festival del Cinema in occasione del nuovo flagship del brand che apre sulla Croisette.

Ieri, martedì 12 maggio, un esclusivo party ha animato il celebre 'quadrilatero' della moda di Milano, in via Verri, 4. Protagonisti della serata, Dsquared² e BlackBerry che, presso il flagship store del brand d'abbigliamento hanno presentato la speciale cover porta smartphone disegnata da Dean & Dan Caten, i gemelli stilisti di Dsquared². Molte le celebrities presenti. Tra di esse: Simona Ventura, Lucilla Agosti, Giorgia Surina, Chiara Tortorella, Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Magda Gomez, Belen Rodriguez.
Belen Rodriguez e i gemel copia.JPG
Si tratta di una cover in limited edition, un accessorio pratico ed elegante allo stesso tempo, un guscio raffinato e dinamico per portare sempre con sé il proprio smartphone.
L’idea che ha ispirato questo accessorio è nata dall’esigenza di avere un porta BlackBerry pratico all’uso, pensato sia per gli uomini sia per le donne, realizzato in total black, da portare agganciato alla cintura con una catena.
Cover-2 copia.JPG
I due stilisti hanno preso spunto dalla loro esperienza professionale e dalla vita di tutti i giorni, partendo dalla necessità di riuscire a portare il BlackBerry 'in tasca' in ogni occasione e di creare un accessorio ideale per i professionisti del fashion business, sempre on the move tra sfilate ed eventi internazionali.
La tecnologia diventa così indispensabile alla moda e il total look Dsquared² porta la tecnologia nello sfavillante mondo del fashion vestendo BlackBerry con il proprio glamour.
Giorgia Surina copia.JPG
La cover è realizzata con pellami pregiati, conciati al naturale. E’ rifinita con grosse impunture ed è sobriamente decorata con il logo Dsquared² impresso a caldo. La foglia d’acero, simbolo del Canada, è impressa nel centro della cover e simboleggia l’origine comune delle due aziende: eccellenza canadese al quadrato.

"La partnership con Blackberry - commenta il management Dsquared² - nasce da un feeling naturale, visto che Blackberry è una delle più importanti aziende canadesi. In realtà questa è la prima operazione che ci vede uniti. L'inizio di un rapporto che speriamo si riveli duraturo. In cantiere abbiamo un grosso progetto internazionale in occasione del Festival del Cinema di Cannes, un grande evento che realizzeremo il 19 maggio, in occasione dell'apertura del nostro flagship sulla Croisette, con tre partner: Champagne Mumm, partner storico, Maserati e, appunto, Blackberry. Filmati della serata saranno pubblicati sul web in collaborazione con Barely Legal. Al festival vestiremo anche delle star di Hollywood".
Simona Ventura e i gemell copia.JPG
Dsquared², come conferma l'azienda, investe molto negli eventi, poichè fanno parte dell'identità del brand stesso. "Investiamo in stampa e poi il resto in attività di btl. Le nostre sfilate sono dei veri e propri eventi, degli show in cui coinvolgiamo dei producer del mondo del cinema. Inoltre, stiamo incrementando gli investimenti sul web. Infine, ampio spazio viene dedicato alle operazioni con le celebrities. Abbiamo un responsabile celebrities che seleziona i musicisti, gli attori e i vip che meglio incarnano i nostri valori per far loro indossare i nostri capi. Vestiamo star nazionali e internazionali, vestiamo anche la squadra della Juventus".

Il brand sembra non risentire del periodo di crisi, poichè quest'anno, conclude l'azienda, l'obiettivo è chiudere con lo stesso, ottimo fatturato dell'anno scorso. Anche gli investimenti in comunicazione sono stati riconfermati. Tra i prossimi obiettivi, un ampliamento nel settore dell'e-commerce con lo store su Yoox.

Serena Roberti